Home » 361BreakingNews, le principali notizie del momento

361BreakingNews, le principali notizie del momento

Le principali notizie della mattina in fatto di attualità, cronaca, esteri, ma anche spettacolo e molto altro

Ecco le principali notizie della mattinata:

Attualità

Green Pass, multa per i trasgressori ma nessun’altra sanzione

“L’assenza ingiustificata resta, così come la perdita dello stipendio fino a quando la persona sorpresa senza passaporto di immunità non si mette in regola. Ma nel testo definitivo è saltato il passaggio per cui «a decorrere dal quinto giorno di assenza, il rapporto di lavoro è sospeso fino alla presentazione della certificazione”. (Corriere della sera)

Cronaca

Giacomo Sartori è scomparso da Milano

Giacomo Sartori è il 30enne scomparso da Milano senza lasciare traccia. L’unica pista potrebbe essere legata al furto dello zaino rosso che aveva con se, poco prima di sparire. Amici e Familiari hanno aoerto una pagina Facebook per le segnalazioni.

Esteri

Eitan, gli zii paterni: “abbiamo fiducia nella giustizia”

“”Attendiamo l’udienza e confidiamo nei giudici che decidano sulla base della Convenzione dell’Aja sui rapimenti internazionali di minori”. Così gli zii paterni di Eitan, Or e Aya, stanno vivendo l’attesa per l’udienza di giovedì a Tel Aviv, fissata dopo l’istanza della zia che ha chiesto il rientro immediato in Italia del bambino. Eitan, unico superstite della tragedia del Mottarone, è stato portato in Israele dal nonno materno Shmuel”. (TgCom24)

Politica

Cinema e teatri verso lì80% della capienza

“Per cinema e teatri si va verso un aumento della capienza. Lo annuncia il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, che spiega: “Il 30 settembre ci sarà una valutazione del governo: credo che si potrà procedere ad ampliare le capienze per teatri e cinema”. Costa ipotizza “una tappa intermedia al 75-80% per poi guardare nelle prossime settimane all’obiettivo del 100%””. (TgCom24)

Sport

Inter di nuovo prima in classifica

“L’Inter ha battuto in rimonta 3-1 la Fiorentina nell’anticipo della quinta giornata di Serie A riprendendosi momentaneamente la vetta della classifica”. (SportMediaset)

Cultura e Spettacolo

Le vie del cinema, domani al via a Milano

“Il palmarès del 74° Festival di Cannes accende gli schermi della seconda giornata de “le vie del cinema”. Ecco quindi Titane, la favola nera cyberpunk valsa a Julia Ducournau, ventotto anni dopo Lezioni di piano di Jane Campion, la seconda Palma d’Oro a regia femminile della storia del festival e il Premio per la miglior sceneggiatura Drive My Car di Hamaguchi Ryusuke che, con la giornalista Alessandra De Luca, incontra il pubblico alle 19.40 all’Anteo Palazzo del Cinema.”

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto