Le principali notizie della mattina in fatto di attualità, cronaca, esteri, ma anche spettacolo e molto altro
Ecco le principali notizie della mattinata:
Attualità
Green Pass obbligatorio per tutti i lavoratori
“Green pass obbligatorio per tutti i lavoratori. L’accordo è fatto, il decreto del governo sarà approvato domani. I tecnici di Palazzo Chigi sono al lavoro per portare la bozza del testo alla «cabina di regia» guidata dal presidente del Consiglio Mario Draghi”. (Corriere della Sera)
Cronaca
L’ennesima morte sul posto di lavoro
“Infortunio sul lavoro mortale sul ghiacciaio Presena. Secondo le prime notizie, un operaio di 58 anni ha perso la vita rimanendo schiacciato da un macchinario nei pressi degli impianti di risalita. Vano l’intervento dei soccorritori: l’uomo, trasportato con l’elicottero del ‘118’ all’ospedale S. Chiara di Trento, è deceduto in seguito ai gravi traumi riportati.” (Ansa)
Esteri
Rapimento Eitan, il nonno agli arresti domiciliari
Il nonno del piccolo Eitan, responsabile del suo rapimento è stato posto agli arresti domiciliari per cinque giorni. Intanto la zia del bambino, a cui è stata affidata la custodia legale del minore, è in volo verso Israele dove chiederà la riconsegna del bambino.
Politica
Draghi sul Green pass esteso a tutti i lavoratori
“Le cose vanno fatte perché si devono fare, non per un risultato immediato” ha detto Mario Draghi a Bologna. Per questo è necessario “dire molti no e pochi sì per evitare che tutto sia travolto dall’irresponsabilità”. (Adnkronos)
Sport
Due giornate di squalifica per Sarri
“Arriva la decisione del Giudice Sportivo in merito all’espulsione di Maurizio Sarri nel post partita di Milan-Lazio. Due giornate di squalifica per il tecnico biancoceleste”. (Il Corriere dello Sport)
Cultura e Spettacolo
Sanremo 2022, Amadeus elimina le nuove proposte
“Per il suo terzo festival da direttore artistico e conduttore, Amadeus ha deciso di eliminare la categoria delle Nuove Proposte. Dall’1 al 5 febbraio all’Ariston si sfideranno in gara solo i Campioni, tra i quali entreranno di diritto i due vincitori di Sanremo Giovani, incoronati nella finale di mercoledì 15 dicembre”.