Home » 361BreakingNews, le principali notizie del momento

361BreakingNews, le principali notizie del momento

Le principali notizie della mattina in fatto di attualità, cronaca, esteri, ma anche spettacolo e molto altro

Ecco le principali notizie della mattinata:

Attualità

Speranza, intensificare le vaccinazioni per scongiurare le chiusure

“Il ministro della Salute: «Il vaccino è lo strumento per evitare nuove misure restrittive». E sull’obbligo vaccinale: «Si valuterà col passare delle settimane. Non è una scelta già determinata e certa, ma uno strumento che abbiamo e se necessario andrà attuato senza paura»”. (Corriere della Sera)

Cronaca

Trieste, sparatoria in strada con 7 feriti di cui due gravi

“Una sparatoria è avvenuta ieri a Trieste attorno alle 8 in via Carducci, una delle arterie principali della città, in cui sono rimaste ferite 7 persone, di cui due gravi. L’episodio è avvenuto al culmine di una rissa tra due bande di origini kosovare e albanesi iniziata in un’area vicina, in piazza Sansovino”. (Corriere della Sera)

Esteri

Usa, il segretario ai trasporti e il marito diventano genitori

Il segretario ai trasporti dell’amministrazione Biden e il marito Chasten cercavano da tempo di adottare un figlio. Ieri è arrivato l’annuncio social in cui hanno dichiarato di essere genitori di due gemelli: «Penelope Rose e Joseph August nella nostra famiglia».

Politica

Brunetta, si va verso la normalità nella pubblica amministrazione

Renato Brunetta, ministro della Pubblica amministrazione ha parlato di ritorno alla normalità per quanto riguarda i lavoratori della pubblica amministrazione. Scompare quasi del tutto lo smart working, resterà solo al 15%.

Sport

Europei di Pallavolo, l’Italia vince la finale finale

“La Nazionale femminile di pallavolo sale sul tetto d’Europa e lo fa davanti ai 20.565 spettatori della Stark Arena di Belgrado, contro la Serbia padrona di casa che finora era considerata la bestia nera delle azzurre”. (Ansa)

Cultura e Spettacolo

Premio Campiello, vince Giulia Caminito

Giulia Caminito con ‘L’acqua del lago non è mai dolce’ (Bompiani) ha vinto la 59/ma edizione del Premio Campiello. La scrittrice ha avuto 99 voti sui 270 arrivati dalla Giuria Popolare di Trecento Lettori Anonimi”. (Ansa)

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto