Home » Incendio Torino, individuata la possibile causa del rogo

Incendio Torino, individuata la possibile causa del rogo

Incendio Torino, individuata la possibile causa del rogo. Cento sono le persone evacuate e cinque i feriti prontamente soccorsi

Ieri la città di Torino è stata colpita da un vasto incendio divampato in un palazzo che affaccia su Piazza Carlo Felice nei pressi della stazione ferroviaria Porta Nuova. Per ore i Vigili del fuoco hanno domato le fiamme, che in breve tempo hanno avvolto gli ultimi piani e il sottotetto.

Il bilancio dell’incendio è pesante, almeno un centinaio di persone sfollate e cinque i feriti, che come ha dichiarato il comandante provinciale dei Vigili del fuoco, Agatino Carrolo “sono stati prontamente soccorsi. Alcuni hanno riportato escoriazioni, altri un principio di intossicazione da fumi”.

Leggi anche: TORINO, VASTO INCENDIO IN UN PALAZZO A PORTA NUOVA

Per quanto riguarda l’origine del rogo si sta ancora indagando, ma iniziano a farsi strada alcune ipotesi. Sempre Carollo ha dichiarato: “Non escludiamo nulla, però, prima di affermare con ragionevole certezza al di là di ogni ragionevole dubbio la causa e l’origine del fuoco dobbiamo indagare. In questa fase ci siamo preoccupati esclusivamente di spegnere al più presto e nel miglior modo possibile le fiamme. Successivamente seguirà l’attività di indagine ma per farlo i locali devono essere in condizioni di permettere l’accesso degli investigatori”.

Si è parlato di alcune scintille divampate da una saldatrice “utilizzata – scrive Adnkronos – per montare una cassaforte che avrebbero dato fuoco all’isolante. Durante le operazioni di spegnimento sono stati sentiti anche diversi scoppi dovuti, con ogni probabilità, alla presenza di bombole di gas”.

Fonte immagine: https://twitter.com/emergenzavvf/status/1433734039110828032/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto