Home » Parco Falcone intitolato ad Arnaldo Mussolini, la richiesta di Durigon

Parco Falcone intitolato ad Arnaldo Mussolini, la richiesta di Durigon

Parco Giovanni Falcone intitolato ad Arnaldo Mussolini, la richiesta di Durigon fa indignare esponenti della politica e Maria Falcone

Una richiesta che lascia “Costernati”, questa la considerazione di Maria Falcone dopo aver appreso la notizia che il leghista Durigon ha proposto di intitolare il Parco Falcone Borsellino di Latina al fratello di Benito Mussoli, Arnaldo Mussolini.

“Le parole del sottosegretario leghista Claudio Durigon lasciano allibiti tanto da credere impossibile che siano state realmente pronunciate. Confidiamo che Draghi prenda le distanze da questa proposta che non merita commenti” ha detto Maria Falcone in risposta alle dichiarazioni di Durigon.

Leggi anche: 361BREAKINGNEWS, LE PRINCIPALI NOTIZIE DEL MOMENTO

Dure le reazioni di altri esponenti della politica. Davide Faraone, capogruppo al Senato di Italia Viva ha detto: “Un leghista di Latina propone di cambiare nome a un parco. Il leghista non è uno qualunque, è al governo, un sottosegretario. Si chiama Duringon e dice che no, quella piazza non può essere dedicata a due eroi antimafia, a Giovanni Falcone e a Paolo Borsellino. Deve tornare ad essere il luogo in cui ci si siede e si legge ‘Mussolini‘” e aggiunge: “Ignominia si chiama, vituperio. Offendere così due eroi antimafia dovrebbe essere reato“.

Anche Davide Aiello, deputato del M5S e componente della commissione Antimafia è intervenuto. La sua dichiarazione riportata da TGCom24 dice: “Le parole pronunciate dal sottosegretario all’Economia, il leghista Carlo Durigon, durante un comizio a Latina a cui ha partecipato anche Matteo Salvini, offendono profondamente tutti gli italiani onesti. La pretesa di cancellare i nomi di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, ai quali e’ intitolato un parco nella città laziale, per dedicarlo di nuovo ad Arnaldo Mussolini, fratello del duce, dovrebbe far vergognare il sottosegretario e tutti coloro che hanno diviso il palco con lui“.

Fonte immagine: https://www.instagram.com/p/BInkTeUg3TM/

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto