Home » 361BreakingNews, le principali notizie del momento

361BreakingNews, le principali notizie del momento

Le principali notizie della mattina in fatto di attualità, cronaca, esteri, ma anche spettacolo e molto altro

Ecco le principali notizie della mattinata:

Attualità

Draghi invita gli italiani a vaccinarsi

“Le cose per l’economia vanno bene e spero vadano anche meglio’. ‘Cosa temere di più nei mesi a venire? Dobbiamo essere sicuri di aver fatto di tutto per evitare che la pandemia si aggravi: che basti o no non lo sappiamo. Tutto viene fatto sulla base delle evidenze e dei dati di oggi’. Poi ancora: ‘Bisogna fare qualcosa per poter migliorare una situazione inaccettabile sul piano della sicurezza sul lavoro”. (Ansa).

Cronaca

Camorra, arrestata in Spagna Maria Licciardi

“È stata arrestata questa mattina all’aeroporto di Ciampino Maria Licciardi, ritenuta dalla Dda di Napoli capo dell’omonimo clan e figura di vertice del cartello camorristico chiamato Alleanza di Secondigliano. La donna stava per imbarcarsi per la Spagna.”. (Ansa)

Esteri

Canarie, 42 migranti dispersi in mare

“Caminando Fronteras, ong specializzata in migrazioni sulla rotta Africa-Isole Canarie, ha denunciato una nuova tragedia del mare: un naufragio con decine di morti e dispersi avvenuto martedì nei pressi della costa di Dakhla, nel Sahara Occidentale. Secondo la ong, mancano all’appello 42 persone”. (Ansa)

Politica

Conte eletto presidente M5S

Giuseppe Conte è il nuovo leader del Movimento Cinque Stelle. “L’ex premier scelto via Skyvote come nuovo leader con 62.242 sì dalla base dei Cinque stelle. Hanno partecipato 67.064 su oltre 113 mila aventi diritto”. (Corriere della sera)

Sport

L’Italia trionfa ancora a Tokyo 2020

“Per gli azzurri altre 3 medaglie d’oro, in tutto 10. Straordinaria la corsa di Tortu, Jacobs, Desalu e Patta. Il bicampione olimpico Jacobs: ‘Noi sul tetto del mondo’. Nel karate (kumite) l’oro di Luigi Busà: ‘Mamma ce l’ho fatta, è pazzesco’. E prima di lui, oro anche nei 20 km di marcia con Antonella Palmisano. Malagò: ‘Olimpiade storica’. Mattarella: ‘Bravissimi, vi aspetto al Quirinale’”. (Ansa)

Cultura e Spettacolo

Primo ciak per Romanzo Radicale, sulla storia di Pannella

Sono in corso in questi giorni le riprese di Romanzo Radicale. La docufiction di Mimmo Calopresti è una coproduzione Rai Fiction e Italian International Film (una società del Gruppo Lucisano), prodotta da Fulvio e Paola Lucisano con Paola Ferrari. (Ansa)

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto