Home » 361BreakingNews, le principali notizie del momento

361BreakingNews, le principali notizie del momento

Le principali notizie della mattina in fatto di attualità, cronaca, esteri, ma anche spettacolo e molto altro

Ecco le principali notizie della mattinata:

Attualità

Maltempo a Milano, paura per la diga di Pagnona

Paura per la diga di Pagnona nel Lecchese per la velocità con cui sale il livello dell’acqua, ma nel milanese attenzionati anche i fiumi Seveso e Lambro. Diversi gli smottamenti e gli interventi dei vigili del fuoco e Protezione civile a Como.

Cronaca

Donna morta nella fustellatrice, un uomo indagato

“C’è un indagato nell’inchiesta sulla morte di Laila El Harim, 40enne deceduta martedì mentre lavorava nell’azienda d’imballaggi “Bombonette” di Camposanto (Modena). Nel mirino dei pm c’è il legale rappresentante della fabbrica. Si tratta di un atto dovuto: l’uomo dovrà chiarire come sia andata la dinamica. L’operaia è stata trascinata e schiacciata da una fustellatrice, un grosso macchinario utilizzato per sagomare il materiale da imballaggio”. (TgCom24)

Esteri

Bolsonaro indagato per attacchi a sistema elettorale

Un giudice della Corte suprema del Brasile ha ordinato oggi l’apertura di un’inchiesta contro il presidente Jair Bolsonaro per le affermazioni non provate del capo dello Stato secondo il quale il sistema di voto elettronico porta a frodi elettorali. (Ansa)

Politica

Decreto Viminale, elezioni amministrative il 3 e 4 ottobre

Il ministro dell’interno, Luciana Lamorgese, ha adottato il decreto che fissa la data del turno ordinario annuale di elezioni amministrative (comunali e circoscrizionali) nei comuni delle regioni a statuto ordinario. Le elezioni si svolgeranno domenica 3 e lunedì 4 ottobre, con eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci domenica 17 e lunedì 18 ottobre. (Ansa)

Sport

Jacobs portabandiera italiano nella cerimonia di chiusura

Sarà il vincitore dei 100 m a portare il tricolore nella cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ad annunciarlo è stato il presidente del Coni Giovanni Malagò.

Cultura e Spettacolo

“FBI: Most Wanted” in prima tv su Italia 1

Arriva in prima tv su Italia 1 stasera “FBI: Most Wanted”, spin-off di “FBI”, prodotto dal pluripremiato Dick Wolf (Chicagofranchising, Law & Order).

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto