Home » 361BreakingNews, le principali notizie del momento

361BreakingNews, le principali notizie del momento

Le principali notizie della mattina in fatto di attualità, cronaca, esteri, ma anche spettacolo e molto altro

Ecco le principali notizie della mattinata:

Attualità

 

Green Pass scuola e trasporti, domani la decisione

“Domani a Palazzo Chigi si riunirà la cabina di regia con i capi delegazione dei partiti e i vertici del Cts, Locatelli e Brusaferro. A seguire, il premier e i ministri Gelmini e Speranza incontreranno i presidenti delle Regioni per avere il via libera alle nuove norme e infine si terrà il Consiglio dei ministri. L’obiettivo è far partire il nuovo decreto insieme al precedente, in vigore dal 6 agosto”. (Corriere della Sera)

Cronaca

 

Morto lo scrittore Antonio Pennacchi

Antonio Pennacchi è morto nella sua casa di Latina a 71 anni, colpito da un malore. Nasce nel 1950 in una famiglia modesta arrivata nel Lazio per la bonifica dell’Agro Pontino, cresce con altri sette fratelli. È l’autore di Canale Mussolini, con cui vinse il Premio Strega nel 2010. (Corriere della Sera)

Esteri

 

Andrew Cuomo, governatore di New York, travolto dallo scoandalo

Andrew Cuomo, il governatore dello Stato di New York, è accusato di molestie sessuali nei confronti di diverse donne, molte delle quali sue ex collaboratrici. Il governatore si è detto innocente.

Politica

 

Riforma della Giustizia, il voto va in senato

La riforma della Giustizia voluta dal ministro Marta Cartabia è stata votata dalla Camera e ora passa al Senato prima della ratifica del Presidente della Repubblica.

Sport

 

Pellegrini eletta membro Cio in quota atleti

Federica Pellegrini è stata eletta membro Cio in rappresentanza degli atleti che hanno votato al Villaggio olimpico. La nuotatrice azzurra resterà in carica fino al 2028 e sarà di conseguenza in Giunta Coni fino a quella data. (Ansa)

Cultura e Spettacolo

 

Extraliscio ed Elisabetta Sgarbi di nuovo insieme

Arriva in anteprima a settembre ala mostra del cinema di Venezia il nuovo piccolo film di Elisabetta Sgarbi sulle note del brano “La nave sul monte” degli Extraliscio (Mirco Mariani, Moreno il Biondo e Mauro Ferrara), canzone estratta dal loro album “È bello perdersi”!

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto