Home » 361BreakingNews, le principali notizie del momento

361BreakingNews, le principali notizie del momento

Le principali notizie della mattina in fatto di attualità, cronaca, esteri, ma anche spettacolo e molto altro

Ecco le principali notizie della mattinata:

Attualità

 

Pescara continua a bruciare

L’area della Riserva naturale di Pineta Dannunziana, polmone verde della città di Pescara, è stata devastata dal rogo che nel pomeriggio del primo agosto ha interessato tutta la zona Sud della città. Vista dall’alto la devastazione è impressionante. Occorreranno decenni per ripristinare la riserva. (TgCom24)

Cronaca

 

Attacco Haker alla regione Lazio. Zingaretti: “attacco criminale e terroristico”

“La peggior cyber-offensiva di sempre”, “un atto criminale e terroristico” del quale non si conosce ancora la matrice ma “potente e invasivo”, tanto da bloccare il sistema di prenotazioni dei vaccini anti-Covid nel Lazio. Sono parole dure quelle che il presidente Nicola Zingaretti pronuncia nella conferenza stampa convocata in Via Cristoforo Colombo per fare il punto sull’attacco hacker di domenica, e non nascondono la preoccupazione legata a una “situazione grave” ancora tutt’altro che risolta”. (LaPresse)

Esteri

 

Focolai Covid in Cina, rafforzati i controlli

“Tamponi di massa e controlli rafforzati in Cina dopo il recente focolaio di casi di Covid che ha avuto origine nella città di Nanchino, capitale dello Jiangsu, nell’est del Paese. L’epidemia si è diffusa in 26 città in 11 province, secondo i media ufficiali. Secondo la commissione sanitaria nazionale, domenica sono stati confermati 55 nuovi casi e il principale ceppo di coronavirus che si sta diffondendo ora è la variante delta”. (LaPresse)

Politica

 

Riforma della Giustizia, questa sera il voto finale

«Passa per ben due volte consecutive alla Camera la fiducia (una per ognuno dei due articoli di cui è composta la legge) posta dal governo Draghi sulla riforma del processo penale firmato da Marta Cartabia, con 462 e 458 voti favorevoli e una cinquantina di contrari». Questa sera il voto finale. (Ansa)

Sport

 

Olimpiadi di Tokyo 2020, storica medaglia d’oro per l’Italia

L’Italia trionfa alle Olimpiadi di Tokyo 2020 conquistando un argento che vale oro: Vanessa Ferrari a 30 anni e dopo cinque operazioni sale sul secondo gradino del podio. Altro oro nella gara di vela, dove la coppia italiana Tina-Banti conquista il metallo più prezioso. Attesa anche per Simon Biles che ha scelto di gareggiare alla parallela dopo i ritiri nelle altre specialità.

Cultura e Spettacolo

 

Debutta stasera su Canale 5 “Olivia – Forte come la verità”

“Debutta stasera, martedì 3 agosto, in prime-time, su Canale 5, la miniserie “Olivia – Forte come la verità”, crime francese ambientato cinque anni dopo le vicende raccontate in “La mia vendetta” (La Vengeance aux yeux clairs). Il Sud della Francia, tra Aix-en-Provence, Marsiglia e Nizza, fa da cornice alla storia della protagonista, Olivia Alessandri, interpretata da Laëtitia Milot”. (TGCom24).

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto