Home » 361BreakingNews, le principali notizie del momento

361BreakingNews, le principali notizie del momento

Le principali notizie della mattina in fatto di attualità, cronaca, esteri, ma anche spettacolo e molto altro

Ecco le principali notizie della mattinata:

Attualità

 

Vaccinazione fuori Regione, ecco dove è possibile

Dopo Piemonte e Liguria anche la Lombardia attiva il servizio di “reciprocità vaccinale interregionale” dedicato a chi soggiorna fuori regione più di 15 giorni e deve ricevere la seconda dose del vaccino. 

Coronavirus

 

Turisti e Coronavirus, ritornano i tamponi in aeroporto

Le Regioni tornano a blindarsi, inasprendo i controlli negli aeroporti, dove tornano i tamponi che l’individuazione di eventuali casi positivi. Sicilia, Abruzzo, Sardegna, Emilia-Romagna, Campania, Lazio, Piemonte, Liguria e Lombardia sono le regioni che hanno già applicato il provvedimento o stanno per farlo.

Vaccinazioni, l’Europa supera gli Stati Uniti

L’Unione europea, tramite un tweet del commissario europeo per il Mercato interno, Thierry Breton, annuncia che il 55,5 % della popolazione europea ha ricevuto almeno una dose di vaccino, superando la popolazione degli Stati Uniti, che è ferma al 55,4%.

Cronaca

 

Tromba d’aria a Falconara Marittima

Una violenta tromba d’aria ha colpito, ieri, Falconara Marittima, località balneare alle porte di Ancona, mentre il mal tempo si sposta da Nord a Sud. Diramata l’allerta arancione in Sicilia e gialla su altre 10 regioni.

Lecce, fermato l’uomo che ha ucciso Giovanni Caramuscio

E’ stato individuato e arrestato l’assassino di Giovanni Caramuscio, l’uomo che a Lecce è stato vittima di un furto ad un bancomat. Si cerca il complice che era con lui. Determinante la testimonianza della moglie, che ha assistito alla mortale aggressione.

Esteri

 

Coprifuoco a Mykonos per focolaio covid

Mykonos, una delle mete turistiche più frequentate della Grecia, si è vista costretta a reintrodurre il coprifuoco in seguito alla preoccupante impennata di casi registrati negli ultimi giorni. 

Germania, salgono le vittimi causate dall’inondazione

Sale in Germania il numero delle vittime causate dalle violente inondazioni dei giorni scorsi. Sono almeno 150 le persone decedute. Lo scenario che si è presentato ai soccorritori è quello da guerra.

Politica

M5S Conte annuncia il nuovo statuto

Giuseppe Conte annuncia il nuovo corso del Movimento 5 stelle, presentando il logo e invitando a votare il nuovo statuto che contiene alcune novità, tra cui la chiara separazione tra il ruolo del Garante e quello del presidente che avrà piena agibilità politica.

Spettacolo

 

Festival di Cannes, la Palma d’oro va a Titane

Si aggiudica la 74ma Palma d’Oro il film francese Titane, della regista 38enne Julie Ducournau. Gaffe di Spike Lee, che a inizio serata spoilera il vincitore. La regista è la seconda donna nella storia del Festival a vincere la Palma d’Oro. Delusione per Nanni Moretti, ma l’Italia sale sul palco con Marco Bellocchio che riceve la Palma d’Onore.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto