Home » Elite, la tanto attesa quarta stagione è sbarcata su Netflix

Elite, la tanto attesa quarta stagione è sbarcata su Netflix

Elite, la tanto attesa quarta stagione è sbarcata su Netflix ed è subito balzata nella Top Ten. Cosa accadrà questa volta nel prestigioso liceo Las Encinas di Madrid?

Elite è tra le serie tv più amate e da pochi giorni la piattaforma streaming Netflix, che la produce, ha caricato la tanto attesa quarta stagione. Nemmeno a dirlo, è subito balzata nella Top Ten delle serie più viste. Vediamo trama e cast della quarta stagione.

La serie è ambientata nel prestigioso liceo Las Encinas di Madrid, dove accadono situazioni drammatiche. Nelle prime tre stagioni di questo teen drama abbiamo seguito le vicende legate a sparizioni e delitti, che vedono coinvolti i vari protagonisti, a cui si aggiungono le diverse vicende personali.

Samuel, Nadia e Christian sono i tre personaggi che, rispetto agli altri, hanno una origine borghese. Sono, infatti figli di operai che dopo la distruzione dell’accademia che frequentavano a causa di un terremoto, ricevono dall’amministrazione locale una borsa di studio per frequentare il liceo privato più ambito della Spagna. Verranno, quindi, catapultati in un mondo che è opposto al loro modo di vivere.

Lo scontro tra ricchezza e povertà è il cuore della prima stagione, insieme alla morte di una giovane, Marina. Nella seconda stagione, invece, il mistero ruota intorno alla scomparsa di uno dei protagonisti e nella terza con la morte di uno di loro. La fine dell’anno scolastico vediamo Carla, Nadia e Lu partire per l’estero al fine di continuare gli studi. Samuel, Guzman e Rebeka, invece, devono ripetere l’anno insieme ad Ander e Omar. Ritroviamo anche Cayetana</strong> che lavora come addetta alle pulizie.

La quarta stagione ha un cast rinnovato. Dopo l’uscita dei personaggi di Lucrecia, Carla, Valerio, Polo e Nadia, sono stati introdotti sei nuovi protagonisti: Diego Martín, Carla Díaz, Martina Cariddi, Manu Rios, Pol Granch e Andrés Velencoso. Questi sei personaggi, come c’è da aspettarsi, incrinano nuovamente la tranquillità del liceo. Un ruolo importante sarà ricoperto dal preside del liceo Diego Martìn, chiamato per ridare lustro all’istituzione scolastica. Con lui arrivano anche i tre figli, Ari, Mencía  e Patrick, che ovviamente entreranno in conflitto con gli altri studenti.

 

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto