Home » Vasco Rossi: rinviati al 2022 i concerti in programma a giugno

Vasco Rossi: rinviati al 2022 i concerti in programma a giugno

Un nuovo rinvio per i concerti di Vasco Rossi: “è ancora presto per un abbraccio collettivo“. I nuovi concerti sono spostati di un anno

Sono stati spostati al 2022 i concerti di Vasco Rossi in programma nel mese di giugno 2021. Il motivo è legato al perdurare della pandemia, che sta condizionando pesantemente il comparto della musica e dello spettacolo in generale. Lo staff del cantante, in una nota, dice:

Eccoci nuovamente a voi per darvi informazioni e aggiornamenti sui concerti di Vasco Rossi inizialmente previsti per giugno ma che, a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria da pandemia covid, devono subire un ulteriore slittamento di un anno. Ci speravamo, ma in fondo lo sentivamo.. che è ancora presto per un abbraccio collettivo.

Questa notizia ha lanciato i fan di Vasco Rossi nello sconforto, ma a consolarli arrivano le parole di incoraggiamento dello stesso Rossi che annuncia una buona notizia: “La pandemia fermerà i miei concerti ma non ferma la mia musica e la buona notizia è che il 12.11.2021 uscirà il nuovo album“.

I concerti di Vasco Rossi previsti nel mese di giugno 2021 vengono, dunque, riprogrammati secondo il seguente calendario:
24 maggio 2022 MILANO – Ippodromo Milano Trenno (ex IDays)
28 maggio 2022 IMOLA – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari
3 giugno 2022 FIRENZE – Visarno Arena (ex Firenze Rocks)
11 e 12 giugno 2022 ROMA – Circo Massimo

La nuova riprogrammazione non farà più rientrare i concerti nel calendario dei vari Festival a cui appartenevano anche se si svolgeranno nelle stesse location. La data di Milano avrà luogo nella nuova area allestita all’Ippodromo Milano Trenno.

Per chi ha già acquistato i biglietti dei concerti, questi ultimi restano validi per le date nuove, ad eccezione del concerto di Roma, che ha una doppia data. In questo caso i biglietti per la data del 19 giugno 2020 (poi 26 giugno 2021) saranno validi per la data dell’11 giugno 2022, mentre i biglietti per il 20 giugno 2020 (poi 27 giugno 2021)
saranno validi per la data del 12 giugno 2022.

Per chi non potrà partecipare alle nuove date, c’è la possibilità di rivendere legalmente il proprio biglietto sulle piattaforme dove è avvenuto l’acquisto o di richiedere il rimborso, che avverrà tramite voucher di pari valore a quello indicato sul biglietto precedentemente acquistato e comprensivo, dunque, del diritto di prevendita. Il voucher potrà essere richiesto entro il 13 giugno 2021 e avrà validità 18 mesi dalla sua data di emissione.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto