Emilio Fede è stato ricoverato al San Raffaele di Milano a causa di una rovinosa scivolata, ma non è in gravi condizioni
Emilio Fede è stato ricoverato al San Raffaele di Milano. Le prime indiscrezioni parlavano di una nuova infezione da Covid-19, ma successivamente è arrivata la smentita e la dichiarazione dello stesso Emilio Fede, che ad Adnkronos ha dichiarato: “Il Covid non c’entra niente, sono in un letto al San Raffaele di Milano per una caduta, una rovinosa scivolata, e sono curato dagli amici. L’ho vista brutta, sono in piedi per miracolo“.
Nei primi momenti si parlava anche di gravi condizioni, ma il giornalista ha prontamente rassicurato tutti, dichiarando: “Non sono in gravi condizioni, è stata però un’esperienza drammatica“.
Emilio Fede aveva contratto l’infezione da Covid-19 lo scorso dicembre e per le sue condizioni di salute e l’età avanzata, compirà 90 anni il prossimo 24 giugno, era stato ricoverato presso il Covid Residence dell’Ospedale del Mare di Napoli, ovvero la struttura ricettiva destinata alle persone positive al Covid, ma asintomatiche o paucisintomatiche, le quali sono impossibilitate a trascorrere l’isolamento nella propria abitazione. Fortunatamente, Fede ha superato quel brutto periodo e adesso deve affrontare quest’ulteriore sfida.
Emilio Fede è nato a Barcellona Pozzo di Gotto il 24 giugno 1931. La sua carriera di giornalista e conduttore televisivo lo ha visto impegnato nella direttore del TG1 (dal 20 aprile 1981 al 12 settembre 1982), di Videonews (dal 1989 al 15 gennaio 1991), di Studio Aperto (dal 16 gennaio 1991 al 31 maggio 1992) e del TG4 (dal 1º giugno 1992 al 28 marzo 2012).