Keanu Reeves non sbaglia un colpo. Molto amato dal pubblico per le sue doti umane e attoriali, ora intraprende un nuovo progetto con Netflix
Keanu Reeves continua a stupire i suoi fan. Solo lo scorso novembre è uscito il primo numero di un fumetto, intitolato BRZRKR, che sta per Berserker, ed è stato un successo straordinario. Pubblicato con una casa editrice indipendente, la Boom! Studios, solo il primo volume ha venduto oltre 650.000 copie.
Tutta la collana, costituita da 12 volumi, è stata scritta e diretta dallo stesso Keanu Reeves, che ha collaborato con l’illustratore Ron Garney, con l’autore candidato all’Eisner Award, Matt Kindt, che in precedenza aveva già scritto per Marvel, DC Comics e Valiant.
Il fumetto ha come protagonista un personaggio che ha le fattezze proprio d Keanu Reeves e ora diventa anche un film, interpretato, come c’era da aspettarselo, proprio dall’attore canadese. A produrre il film sarà la piattaforma streaming Netflix, che ne farà un film e una serie anime.
Così annuncia l’evento la Boom! Studios:
“Siamo entusiasti di annunciare che Netflix svilupperà un film live-action basato su BRZRKR, con Keanu Reeves che reciterà e produrrà! È in lavorazione anche una serie di spin-off anime, anch’essa basata sul fumetto! La serie anime amplierà ulteriormente l’universo BRZRKR esplorando diversi elementi della storia. Nella serie, Reeves riprenderà il suo ruolo e doppierà il suo personaggi“.
BRZRKR è definita “una saga brutalmente epica sulla lotta di 80.000 anni di un guerriero immortale attraverso i secoli. L’uomo conosciuto solo come B è un semidio, dannato e costretto alla violenza, a costo della sua salute mentale. Ma dopo aver vagato sulla terra per secoli, B sembra finalmente aver trovato un rifugio: lavorare per il governo degli Stati Uniti per combattere le battaglie troppo violente e pericolose per chiunque altro. In cambio, B avrà una cosa che desidera: la verità sulla sua infinita esistenza sanguinaria… e come porvi fine”.