Marvel, in occasione del Gay Pride, pubblicherà un nuovo albo con un personaggio gay, un adolescente senza paura che protegge i diseredati
La Marvel ha annunciato che sta per arrivare un nuovo Captain America e che questo sarà gay. Non si tratta, dunque, di Steve Rogers, ma di un altro Captain America, che insieme ad altri farà parà parte di una miniserie intitolata The United States of Captain America.
Al centro della vicenda c’è proprio Steve Rogers, l’originale Captain, che sarà impegnato in un viaggio tra gli Stati Uniti, per ritrovare il suo scudo rubato. In questo viaggio incontrerà persone diverse, che da lui hanno tratto ispirazione per proteggere le comunità dove sono inserite e tra queste ci sarà proprio questo nuovo protagonista. Questo nuovo personaggio si chiamerà Aaron Fischer ed è un giovane omosessuale.
Il nuovo Captain sarà fisicamente molto diverso da Steve Rogers. Infatti, sarà più magro, avrà i capelli neri rasati ai lati, tatuaggi e piercing ed è stato descritto – come riporta SkyTg24 – dalla Marvel come “un adolescente senza paura che si è fatto avanti per proteggere i compagni fuggitivi e i diseredati”.
L’albo uscirà a giugno a ridosso del Gay Pride e porta le firme di Joshua Trujillo per la sceneggiatura e Jan Bazaldua per i disegni. Sempre SkyTg24 riporta la dichiarazione di Trujillo, il quale ha spiegato che questo albo e il suo nuovo protagonista “è ispirato agli eroi della comunità queer, sta dalla parte degli oppressi e dei dimenticati”.