Luca Zingaretti ha lasciato l’ospedale dopo il Covid: “Una parte di me resta accanto a chi lotta”
L’attore Luca Zingaretti ha lasciato l’ospedale, come ha annunciato qualche ora fa su Instagram con una storia. Un’immagine che lo ritrae di spalle seduto sul letto d’ospedale accompagnata da un pensiero toccante: “Torno a casa. Grazie a tutti per le cure e per l’affetto. Una parte di me resta accanto a chi è ancora qui a lottare”.
Dopo una settimana circa Luca Zingaretti ha potuto lasciare l’ospedale Spallanzani, dove è stato ricoverato per Covid. Adesso arriva la bella notizia per i fan, che lo seguono numerosi.
Proprio nei giorni in cui Zingaretti è stato male, era andato in onda l’ultimo episodio del suo Montalbano – intitolato “Il metodo Catalanotti”, che ha fatto il record d’ascolti. Infatti nell’ultimo post, prima del ricovero, l’attore aveva commentato la puntata andata in onda l’8 marzo:
“È stato bello ieri per me, devastato dalla nostalgia, riguardarmi “Il metodo Catalanotti”.
Io ho risentito gli odori delle spiagge siciliane, ne ho assaporato i colori, ho gustato la dolcezza di quei nostri luoghi.
È stato bello per me commuovermi ed emozionarmi, intenerirmi e sorridere per le debolezze dei nostri amici, per i loro difetti, per le loro vicende, per le loro vigliaccherie e per i loro amori così semplicemente autentici e umani.
Ma ancora di più è stato bello scoprire che ieri eravamo come al solito, ma più del solito, in tantissimi. Un risultato così significa “condivisione”. Significa “ritrovarsi”, significa un popolo che quando viene chiamato a raccolta risponde compatto, con amore.
E di questi tempi non è tanto, è tutto.
Oggi non vi voglio dire grazie, voglio solo dire “evviva!”, gioire insieme a voi di questo senso di appartenenza e festeggiarlo perché siamo una sola cosa. E perché noi siamo “quelli di Montalbano”, aveva scritto una settimana fa su Instagram.