Home » Gigi Proietti funerali: corteo nei suoi luoghi preferiti e la diretta su Raiuno

Gigi Proietti funerali: corteo nei suoi luoghi preferiti e la diretta su Raiuno

I funerali dell’attore romano si terranno stamattina

I funerali dell’attore Gigi Proietti si terranno stamattina alle ore 10 in forma privata. Prima di raggiungere la chiesa degli Artisti a piazza del Popolo, il feretro sarà portato davanti al Campidoglio e poi al Globe Theatre di Villa Borghese, quindi raggiungerà piazza del Popolo per la cerimonia religiosa. Qui l’accesso sarà permesso solo ai familiari più stretti. L’attore è deceduto il 2 novembre, giorno del suo ottantesimo compleanno.

Tutto sarà ripreso dalla Rai e trasmesso in diretta tv con una puntata speciale di UnoMattina.  Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha proclamato il lutto cittadino e ha annunciato l’intitolazione del Globe Theatre di Roma al maestro romano Gigi Proietti. Sino ad oggi, giorno dei funerali, il Colosseo e il Campidoglio saranno illuminati con la foto dell’attore. L’area circostante a piazza del Popolo sarà controllata dalle forze dell’ordine. Questo per evitare la formazione di assembramenti in rispetto delle norme anti Covid.

“Con il lutto cittadino vogliamo rendere omaggio a un artista indimenticabile, interpretando così il sentimento di vicinanza e partecipazione sincera al dolore dei familiari e degli amici che accomuna tutta la cittadinanza”, ha detto la Raggi.

 

In un post il sindaco di Roma ha condiviso un pensiero che accomuna quello di tutti in questo triste momento per l’attore che non c’è più. Attore che ha saputo lasciare un segno nel cuore di ogni persona, il suo pubblico.

“Ciao Gigi, 
oggi il nostro cuore è colmo di dolore e di tristezza. Gli italiani e i romani hanno perso una parte della loro anima. Un grande artista che ha raccontato il nostro Paese con ironia e intelligenza.
Il suo sorriso era sempre coinvolgente: era impossibile sottrarsi alla sua genialità. Così Roma vuole ricordarlo. Alle 19 proietteremo sulla facciata di Palazzo Senatorio, in piazza del Campidoglio, una foto di Gigi Proietti.
Ci uniamo a tutti coloro che alla stessa ora si affacceranno dalle finestre e dai balconi per salutare insieme il Maestro.
”

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto