Genitori VS Influencer uscirà il 4 aprilesu Sky Cinema Uno e sarà disponibile anche on demand sulla piattaforma streaming NOW TV
Sono state rilasciate oggi le prime immagini e il trailer ufficiale del film Sky Original, Genitori VS Influencer diretto da Michela Andreozzi e da lei scritto a quattro mani con Fabio Bonifacci. Il film sarà trasmesso in prima assoluta su Sky Cinema Uno domenica 4 aprile alle 21.15, disponibile anche on demand e in streaming su NOW TV.
Genitori vs Influencer è una commedia per famiglie che mette in scena lo scontro generazionale tra genitori e figli attraverso la storia di un padre single alle prese con le difficoltà di educare la figlia adolescente, affascinata dal mondo dei social network. Il padre single è interpretato da Fabio Volo. Accanto a lui la giovanissima Ginevra Francesconi e Giulia De Lellis. Insieme a loro, nel cast, anche Paola Tiziana Cruciani, Nino Frassica, Paola Minaccioni, Massimiliano Vado, Michela Andreozzi e con l’amichevole partecipazione di Massimiliano Bruno.
Paolo (Fabio Volo) è un professore di filosofia, vedovo, che ha cresciuto da solo sua figlia Simone (Ginevra Francesconi), con cui ha un bellissimo rapporto. Ma quando la ragazza entra ufficialmente nella fase dell’adolescenza, l’idillio si rompe: come ogni teenager che si rispetti, infatti, Simone viene “rapita” dallo smartphone, tanto che matura l’idea di voler diventare influencer – come il suo idolo Ele-O-Nora (Giulia De Lellis) – categoria che Paolo detesta.
Leggi anche: ‘Genitori vs Influencer’, il nuovo film con Fabio Volo e Giulia De Lellis
Pur di recuperare il rapporto con sua figlia, Paolo inizia una campagna contro l’abuso dei social, con l’aiuto della stessa Simone che diventa la sua web manager. La fama inaspettata lo trasformerà suo malgrado in un influencer… e gli farà scoprire che i social, anche se vanno maneggiati con cura, possono regalarti una possibilità.
Il film è una co-produzione Paco Cinematografica e Vision Distribution con la spagnola Neo Art Producciones, prodotto da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia.