Home » L’abbraccio tra il medico e il paziente positivo al Covid che commuove il web

L’abbraccio tra il medico e il paziente positivo al Covid che commuove il web

La foto tra il dottore e il paziente è diventata virale

Una storia che ha conquistato il mondo. Proprio in questi tempi che ci mancano gli abbracci. E’ accaduto allo United Memorial Hospital di Houston, in Texas. Lì un medico ha abbracciato un paziente anziano positivo al Covid e la foto, scattata il 25 novembre – giorno del ringraziamento – ha commosso il mondo.

L’anziano stava piangendo quando il medico, gli si è avvicinato e gli ha chiesto il motivo delle sue lacrime. Quando l’uomo gli ha spiegato che voleva andarsene dall’ospedale per raggiungere sua moglie, lo ha abbracciato per consolarlo.

«Mi sono avvicinato e gli ho chiesto: perché piangi? Mi ha risposto: voglio stare con mia moglie. Così l’ho abbracciato», ha spiegato il medico alla Cnn.  Il dottor Joseph Varon è a capo dell’unità di terapia intensiva allo United Memorial e ha aggiunto: «Stava solo piangendo e dopo un po’ si è ripreso e si è fermato».

La foto del loro tenerissimo abbraccio è diventata virale.

Intervistato il dottore ha spiegato: «Lavoro tutti i giorni e le persone fanno tutto ciò che è sbagliato: vanno nei bar, nei ristoranti, nei centri commerciali, è sbagliato. Le persone non ascoltano e finiscono nella mia unità di terapia intensiva. Devono sapere che non voglio doverle abbracciare».

Proprio in Texas le restrizioni legate al Covid sono minime. Ed è lì che sono stati registrati più di un milione di casi e quasi 22mila morti.

L’anziano protagonista della foto adesso sta meglio e potrebbe presto lasciare l’ospedale per tornarsene a casa dalla moglie. Mentre nella struttura resta il medico prima linea, che lavora senza interruzione da 250 giorni nell’ospedale del Texas.

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto