Home » Botta e risposta tra Mattia Feltri e la Boldrini. Interviene l’Ordine dei Giornalisti

Botta e risposta tra Mattia Feltri e la Boldrini. Interviene l’Ordine dei Giornalisti

Tutto è nato per un pezzo su Genovese in occasione della giornata contro la violenza sulle donne

Botta e risposta via social tra Mattia Feltri, figlio di Vittorio, ormai ex giornalista ma comunque penna del quotidiano “Libero” e l’ex Onerevole Laura Boldirini.

Leggi anche: Vittorio Feltri: “Mi dimetto dall’Ordine dei Giornalisti”

Quest’utima aveva preparato un pezzo, per il suo blog su “Huffington Post” (di cui Mattia Feltri è direttore) in occasione del 25 novembre, giornata contro l’eliminazione della violenza sulle donne.

Leggi anche: Alberto Genovese, la vittima dello stupro a Live: “Ho rischiato di morire”

All’interno del pezzo ci sarebbe stato un riferimento, non troppo carino a Vittorio, padre del direttore della testata, che aveva fatto parlare con il sui articolo su ‘Libero’, dove ha scritto cose tipo queste (in riferimento al caso Genovese): “Quanto alla povera Michela, mi domando: entrando nella camera da letto dell’abbiente ospite cosa pensava di andare a fare, a recitare il rosario?”.

Feltri junior ha così chiesto all’ex onorevole di eliminare quella parte: la Boldrini si è rifiutata e poi il pezzo è finito comunque su “Il Manifesto” ma le polemiche non si sono placate.

Avevo scritto un intervento per il blog dell’Huffington Post in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne….

Pubblicato da Laura Boldrini su Giovedì 26 novembre 2020

Non è tardata la risposta di Feltri su Twitter.

Feltri fa riferimento all’Ordine dei Giornalisti e al procedimento di Carlo Verna visto che si parla di una vera e propria censura.

Lascia basiti la notizia della censura (peraltro estranea alla tradizione editoriale del giornale online in questione) denunciata dalla Presidente emerita della Camera, Laura Boldrini, da parte del direttore dell’Huffington post, Mattia Feltri, per un riferimento nel pezzo da lei redatto a un’opinione pubblicata da Libero a firma del padre, Vittorio Feltri, già iscritto all’Ordine dei giornalisti, poi dimessosi, i cui contenuti sono già al vaglio dei competenti organismi in quanto permane in ogni caso la responsabilità deontologica del direttore che firma il giornale.

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto