Home » Nuovo Dpcm, nessun via libera: la stretta del Governo

Nuovo Dpcm, nessun via libera: la stretta del Governo

Cresce l’attesa per scoprire quali saranno le restrizioni per il periodo estivo

Non si può rischiare un via libera o un ammorbidimento delle misure restrittive proprio ora che iniziano a vedersi, in Italia, i primi effetti delle ultime imposizioni attuate dal Governo.

Da settimane, così si susseguono notizie su quelli che potranno essere i provvedimenti che verranno introdotti nel periodo natalizio e dal nuovo Dpcm.

Leggi anche: Dpcm di dicembre: incognita spostamenti. Vietati fino al 20 dicembre?

È chiaro che non ci potrà essere un via liberi tutti e che sarà un dicembre diverso. Secondo Repubblica solo dal 3 dicembre si andrà a rivedere la suddivisione in aree del paese, quando il ministro della Salute Roberto Speranza dovrà presentare la situazione epidemiologica e il piano vaccini.

Quello che si vuole evitare è che con cene e festività si possa rialzare la socialità e quindi l’indice Rt, che finalmente dopo settimane è in discesa.

Rimarranno così vietati gli spostamenti tra regioni a meno che non necessari e comprovati da valide motivazioni e potrebbero esserci eccezioni solo per ricongiungimenti familiari relativi a parenti stretti o a conviventi.

 

Dovrebbe essere introdotta la quarantena per chi viene dall’estero specialmente per chi verrà da Austria e Svizzera che non vogliono chiudere i propri impianti sciistici.

Il coprifuoco dovrebbe continuare a permanere e almeno fino al 10 gennaio e essere impostato fino alle 21.

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto