Home » Virginia Raggi positiva al Coronavirus: parte il contact tracing

Virginia Raggi positiva al Coronavirus: parte il contact tracing

Si cercando tutti i contatti del sindaco di Roma

Virginia Raggi non ha potuto presenziare, oggi, 5 novembre, al funerale di Gigi Proietti. Il sindaco di Roma è intervenuta collegandosi solo online perché positiva al Coronavirus.

Il primo cittadino, aveva annunciato nel pomeriggio di ieri, 4 novembre, di essere venuta a contatto con una persona positiva la scorsa settimana e poi in serata ha dato l’annuncio del suo tampone, positivo.

Per il momento non ha sintomi ma non è detto che non possano comparire. Il sindaco continuerà a lavorare da casa e il suo vice Luca Bergamo, si “limiterà” a sostituirla solo per gli eventi pubblici ma per il resto la Raggi continuerà a seguire tutte le dinamiche della città e a lavorare.

Nel frattempo però c’è da risolvere il problema contact tracing: ovvero rintracciare tutti i contatti che ha avuto la Raggi nel corso della settimana. Solo nella mattinata di ieri ha preso parte alle celebrazioni per le Forze Armate all’altare della Patria, dove erano presenti anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e i Presidenti di Camera e Senato, Roberto Fico e Maria Elisabetta Alberti Casellati.

La scorsa settimana ha presentato anche i nuovi autobus Atac e ha parlato e incontrato il trio musicale de “Il Volo” e ha anche partecipato anche al “Maurizio Costanzo Show”.

Leggi anche: Maurizio Costanzo Show: il teatro è pieno di gente ma il conduttore risponde alle polemiche

Proprio Costanzo, a causa delle polemiche per la presenza del pubblico in studio aveva garantito di aver sottoposto tutti a controlli e test.

 

 

admindaily

Lascia un commento

Torna in alto