Altra video di orrore proveniente dagli States
Il movimento “Black Lives Matter” continua a lottare e a chiedere che venga rispettata la vita e i diritti della comunità afroamericana, eppure non basta.
Nella notte è stato diffuso l’ennesimo vedo shock di un afroamericano che è stato fermato dalla polizia. L’uomo, con disturbi psichici, correva nella notte nudo per le strade di un sobborgo (Rochester) nei pressi di New York: gli agenti lo hanno arrestato, incappucciato e provocato la sua morte per asfissia.
La morte dell’uomo risale al 30 marzo: la famiglia ha visionato solo ora le tremende immagini in cui si nota anche come la polizia abbia schiacciato il capo del giovane contro l’asfalto.
https://www.youtube.com/watch?v=KQGTMY8GwHo&feature=emb_title
Ennesima testimonianza, se ce ne fosse bisogno, di come la polizia statunitense usi un trattamento a dir poco disumano e contro la violazione dei diritti umani nei confronti della comunità afro.
Settimana scorsa, in forma di protesta nei confronti dell’ultimo caso di violenza, NBA, NFL e tennis si sono fermati per dare un segnale forte dopo che un 29enne del Wisconsin è stato colpito alle spalle da diversi proiettili e ora è paralizzato.
Nei mesi scorsi la comunità afro e in generale tutto il mondo si è trovata compatta e coesa per dire basta a questi soprusi.