L’annuncio sulle pagine social del tennista
Roger Federer si ferma, ma solo momentaneamente. A 38 anni la salute viene prima di tutto e le energie vanno centellinate. Il tennista svizzero tramite i suoi social ha annunciato che dovrà sottoporsi a un’operazione di artroscopia al ginocchio destro.
Questo significa che per metà stagione non vedremo l’ex numero uno al mondo che invece tornerà direttamente per l’inizio della stagione sull’erba, non a caso la sua superficie preferita.
L’ultima apparizione dello svizzero è stata agli Australian Open quando, in semifinale, si è arreso in tre set a Novak Djokovic e ai dolori fisici. A onor del vero, ma solo per beneficienza, ha gareggiato anche meno di due settimane fa a Cape Town in un match i cui devoluti sono andati in beneficenza dove ha sfidato Rafael Nadal e coinvolto Bill Gates e Trevor Noah (conduttore sudafricano).
https://www.instagram.com/p/B8SG1hjFgCs/
https://www.instagram.com/p/B8T-IPPl53J/
Quattro anni fa il talento svizzero si era sottoposto alla stessa operazione al ginocchio sinistro, rientrando però prima e saltando solo Dubai e Rotterdam per poi però, dopo la delusione di Wimbledon con l’eliminazione in semifinale contro Raonic, decidere di terminare prima del dovuto la sua stagione.
— Roger Federer (@rogerfederer) February 20, 2020
Come ha spiegato lui stesso salterà invece, questa volta, Dubai, Indian Welles, Bogota, Miami e il Rolad Garros.