Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 26 agosto in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 26 agosto in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 26 agosto in un click. Indagato il comandate del Bayesian e poi la cronaca

La settimana si apre con una svolta nel caso del naufragio del veliero Bayesian, ovvero con il comandante indagato per naufragio e omicidio plurimo colposi e con il massiccio attacco russo in Ucraina. Poi la cronaca italiana con la denuncia alla madre della bimba morta nell’incidente in Smart.

Naufragio Bayesian, indagato il comandante

Il tragico naufragio del veliero Bayesian, avvenuto lo scorso 19 agosto a Porticello, continua ad occupare le prime pagine dei giornali. Al centro delle indagini, con l’accusa di naufragio e omicidio colposo plurimo, è finito il comandante della nave, James Cutfield. Sette le vittime di questa immane tragedia che ha scosso la comunità locale e l’opinione pubblica. Le autorità competenti hanno aperto un fascicolo per fare piena luce sulle cause che hanno portato all’affondamento del Bayesian. Gli inquirenti stanno lavorando senza sosta per ricostruire la dinamica dell’incidente. Le attenzioni sono concentrate sulle condizioni meteo al momento del naufragio, sulla manutenzione della nave e sulle eventuali responsabilità del comandante Cutfield. Saranno fondamentali le testimonianze dei sopravvissuti e l’analisi dei dati raccolti dalla scatola nera del veliero, se presente.

L’ucraina sotto le bombe russe, il massiccio attacco di oggi

“La Russia ha lanciato un attacco con droni e missili sull’Ucraina. A Kiev sono state riportate potenti esplosioni, la popolazione si è rifugiata nelle metropolitane e nei rifugi per proteggersi. Lo riferisce l’esercito ucraino, mentre al momento non si hanno notizie di feriti o vittime”. A riportare la notizia è l’AdnKronos che aggiunge: Sono in tutto “15 le regioni colpite” dagli attacchi russi, ha denunciato il premier Denys Shmyhal, che conferma la presenza di vittime, “morti e feriti”. L’operatore Ukrenergo, aggiunge stando a quanto riportano i media locali, che è stato costretto a “interruzioni” nella fornitura per “stabilizzare il sistema”. Esplosioni sono state segnalate anche a Kharkiv, Odessa, Vinnytsia, Zaporizhzhia, Kremenchuk, Dnipro, Khmelnytskyi, Kropyvnytskyi, Lutsk e Kryvyi Rih. In particolare, il sindaco di Lutsk Ihor Polishchuk su Telegram ha reso noto che una persona è stata uccisa nell’oblast di Volyn a causa di un attacco missilistico russo che ha anche danneggiato un condominio.

Leggi anche: Tragedia stradale a Giugliano: bimba di 8 anni perde la vita, guidatore arrestato

Bimba di 8 anni morta nell’incidente in Smart, indagata anche la madre

La tragica notizia della morte di una bimba di 8 anni in un incidente stradale avvenuto a Giugliano in Campania si aggrava. Infatti, la madre della bimba è stata indagata per omicidio stradale, perché al momento dell’incidente la donna, seduta al lato passeggero della Smart, aveva la piccola seduta sulle gambe. Si ricorda che la vettura era omologata per due persone e viaggiavano in 4.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto