Home » Pescara, fermati due minori per la morte di un 17enne

Pescara, fermati due minori per la morte di un 17enne

Un 17enne è stato ucciso a coltellate a Pescara e due minorenni sono stati fermati

Il fatto è avvenuto nella tarda serata di domenica 23 giugno 2024, all’interno del parco Baden Powell, nel centro di Pescara. La vittima, Thomas Christopher Luciani, 17 anni da compiere e residente a Rosciano (PE), è stata trovata senza vita tra le sterpaglie del parco.

Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo sarebbe stato attirato nel parco da un gruppo di persone con la scusa di un chiarimento. Qui, sarebbe stato accerchiato e colpito a morte con circa 25 coltellate.

I due minorenni fermati, entrambi incensurati e provenienti da famiglie benestanti della città, sono i principali sospettati dell’omicidio. Uno sarebbe figlio di un maresciallo dei carabinieri e l’altro di un avvocato. Le indagini, condotte dalla Polizia di Stato, sono ancora in corso per chiarire il movente del delitto.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 24 GIUGNO IN UN CLICK

L’ipotesi più accreditata al momento è quella di un regolamento di conti legato allo spaccio di droga. Sembra infatti che la vittima avesse un debito di circa 200 euro con uno degli indagati.

L’omicidio ha sconvolto la comunità di Pescara, che si è stretta attorno alla famiglia della vittima. Ieri sera, si è tenuta una veglia in memoria di Thomas presso il parco Baden Powell.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto