Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 24 giugno in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 24 giugno in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 24 giugno in un click. La crisi in Crimea e la cronaca

La settimana si apre con l’aggravarsi della situazione bellica in Crimea, mentre l’Italia e funestata da fatti di cronaca con l’omicidio di un 15enne a Pescara e la tragica morte di una coppia di coniugi a Fano.

Crimea, cinque i morti in un bombardamento

La guerra in Ucraina continua a mietere vittime. Un attacco missilistico ucraino a Sebastopoli, in Crimea, ha provocato cinque morti. Di questi tre sono bambini e numerosi sono i feriti. La Russia giudica gli Stati Uniti equamente responsabili con insieme a Kiev per il raid compiuto con missili americani Atacms. Lo ha detto il ministero degli Esteri di Mosca all’ambasciatrice americana, che è stata convocata al ministero. “Il coinvolgimento degli Usa nel conflitto, con le conseguenti uccisioni di civili, non potrà non avere conseguenze”, ha detto il portavoce del Cremlino, Dimitri Peskov, invitando poi i giornalisti presenti a chiedere ai colleghi in Europa e negli Usa “perché i loro governi uccidono i bambini russi“. Intanto l’Ue approva il 14esimo pacchetto di sanzioni contro la Russia.

Pescara, 17enne morto nel parco. Due giovanissimi sono stati fermati

Il corpo senza vita di un ragazzo di 17 anni è stato trovato ieri sera, 23 giugno 2024, nel parco Baden Powell di Pescara. La vittima, che presentava diverse ferite da arma da taglio, è stata identificata come un cittadino straniero residente in città. Le indagini, condotte dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri, hanno portato all’arresto di due minorenni, indagati per l’omicidio. I due ragazzi, entrambi italiani, sarebbero stati fermati nella notte tra domenica e lunedì dopo un’intensa attività investigativa. Sarebbero figli di un maresciallo e di un avvocato. Secondo una prima ricostruzione, l’omicidio sarebbe avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica al culmine di una lite. Il corpo del 17enne sarebbe stato poi abbandonato tra le sterpaglie del parco, dove è stato ritrovato solo alcune ore più tardi da un passante. Al momento gli investigatori stanno cercando di ricostruire i fatti con esattezza e di delineare il movente dell’omicidio. Non è ancora stata trovata l’arma del delitto.

Leggi anche: PIENA DEL NATISONE, RITROVATO ANCHE IL CORPO DI CRISTIAN

Fano, coppia di coniugi trovata morta in casa

Una coppia di coniugi è stata trovata uccisa nella loro casa. La notizia ha scosso la comunità locale e la polizia sta indagando per cercare di fare luce sul duplice omicidio. I corpi delle vittime sono stati rinvenuti dal figlio, che ha immediatamente dato l’allarme. L’uomo presentava una ferita profonda alla testa, mentre la donna sembra essere stata soffocata. Al momento, il figlio è stato interrogato dagli inquirenti, ma non sono stati ancora resi noti i dettagli delle sue dichiarazioni. Gli investigatori stanno comunque valutando tutte le piste, senza escludere alcuna ipotesi. L’abitazione è stata posta sotto sequestro e la polizia scientifica è al lavoro per raccogliere eventuali indizi utili a ricostruire la dinamica dei fatti e a individuare il colpevole o i colpevoli.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=3610332852550398&set=pcb.3610335782550105

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto