Home » Proteste a Gerusalemme contro Netanyahu: 9 gli arresti

Proteste a Gerusalemme contro Netanyahu: 9 gli arresti

Proteste a Gerusalemme contro Netanyahu: 9 gli arresti. Sciolto il gabinetto di guerra

Salgono a nove gli arresti a Gerusalemme, dove si stanno verificando scontri e violenze durante la manifestazione di protesta che si sta svolgendo vicino alla residenza del primo ministro Benjamin Netanyahu.

Secondo i media, tra gli arrestati ci sarebbe anche il parente di uno degli israeliani tenuti in ostaggio da Hamas. Filmati online mostrano la polizia usare idranti contro i manifestanti, la cui protesta è considerata illegale, e un medico colpito sarebbe finito in ospedale.

Un alto funzionario israeliano coinvolto nei negoziati per il rilascio degli ostaggi ha dichiarato che Israele sa con certezza che diverse decine di ostaggi detenuti a Gaza sono vivi. “Decine (di ostaggi) sono sicuramente vivi”, ha dichiarato il funzionario a condizione di anonimato, non essendo autorizzato a parlare pubblicamente della questione. “Non possiamo lasciarli lì a lungo, moriranno”, ha aggiunto.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 17 GIUGNO IN UN CLICK

Intanto Netanyahu ha sciolto il Gabinetto di Guerra, una mossa per frenare le pressioni politiche interne. Ricorrerà a consultazioni con i singoli soggetti a seconda dell’occorrenza. Rimane il Gabinetto politico che continuerà ad occuparsi delle decisioni legate alla guerra, comprese quelle sui negoziati per un possibile cessate il fuoco e il rilascio degli ostaggi, secondo la roadmap rilanciata dal presidente americano Joe Biden. 

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto