Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 5 settembre in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 5 settembre in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 5 settembre in un click. il maltempo e i fatti di cronaca

Oggi, giovedì 5 settembre, vede il maltempo colpire in particolar modo il Piemonte, dove è crollato un ponte. Poi la cronaca con una rissa in cui è morto un 16enne e un incidente morta a Nettuno.

Val di Susa, nubifragio si abbatte sul territorio

Il Piemonte è stato colpito da violenti nubifragi che hanno causato ingenti danni e isolato decine di persone. In particolare, la Val di Susa è stata una delle zone più colpite dall’ondata di maltempo. Le intense piogge, iniziate nella serata di ieri, hanno provocato l’esondazione di numerosi corsi d’acqua, allagamenti e frane. Un ponte è crollato a causa di una massa di detriti, isolando circa 50 persone in una borgata montana. I vigili del fuoco sono intervenuti con diverse squadre per prestare soccorso alla popolazione e mettere in sicurezza le zone più colpite. Sono state segnalate numerose richieste d’aiuto per allagamenti di scantinati, alberi caduti e tetti scoperchiati. Oltre all’isolamento delle persone in Val di Susa, il maltempo ha causato disagi alla viabilità, con strade chiuse e rallentamenti al traffico. Anche le attività agricole sono state duramente colpite, con campi allagati e colture danneggiate. Le autorità locali hanno invitato la popolazione a prestare la massima attenzione e a seguire le indicazioni fornite dalla Protezione Civile.

Tragedia a Bologna: 16enne muore in una rissa, fermato un coetaneo

Una serata che avrebbe dovuto essere tranquilla si è trasformata in tragedia nel cuore di Bologna. Un giovane di soli 16 anni è morto nella notte tra mercoledì e giovedì a seguito di una violenta rissa scoppiata in via Piave. Stando alle prime ricostruzioni, una lite tra un gruppo di adolescenti sarebbe degenerata in un drammatico confronto fisico. Uno dei ragazzi coinvolti avrebbe estratto un coltello, colpendo mortalmente il 16enne e ferendo lievemente un altro coetaneo. Le forze dell’ordine, intervenute sul posto a seguito delle chiamate di alcuni residenti, hanno avviato immediatamente le indagini. Un minorenne è stato fermato con l’accusa di omicidio e lesioni personali. Le indagini sono ancora in corso per chiarire le dinamiche esatte dell’accaduto e per comprendere i motivi che hanno scatenato la rissa.

Leggi anche: Tragedia alla Apalachee High School: quattro morti e nove feriti in una sparatoria

Nettuno, violento incidente: morto bimbo di 5 anni e una donna di 30 incinta

Un incidente stradale di una violenza inaudita ha sconvolto la comunità di Nettuno. Nello scontro frontale tra due auto, avvenuto ieri sera, hanno perso la vita un bambino di soli 5 anni e la sua zia di 30 anni. Il piccolo insieme alla zia, viaggiava a bordo di una [marca e modello dell’auto] quando, per cause ancora da chiarire, si è scontrato con un’altra vettura. L’impatto è stato violentissimo: l’auto delle vittime è finita fuori strada, urtando contro un albero e un muro. I soccorsi, giunti sul posto immediatamente, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dei due occupanti. La madre del bambino, anch’essa presente in auto, è rimasta ferita ed è stata trasportata d’urgenza presso l’ospedale San Camillo di Roma. Le sue condizioni non sono al momento note. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi del caso e avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. La strada è rimasta a lungo chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto