Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 31 agosto in un click. Le ultime dichiarazioni di Trump e le altre news
In questo ultimo sabato di Agosto vediamo in primo paino le parole di Trump contro la comunità transgender. Poi la cronaca italiana con l’incidente mortale a Fondi e un anno dalla morte di Giò Giò.
Trump contro gli immigrati e la comunità transgender
Fanno discutere le ultime dichiarazioni di Donald Trump contro la comunità transgender. “Il nostro Paese è stato avvelenato. E le vostre scuole e i vostri figli stanno soffrendo molto perché vanno in classe e prendono malattie, e non parlano nemmeno inglese”, ha detto Trump riferendosi ai migranti che attraversano illegalmente il confine. Il tycoon ha aggiunto che i consigli d’istituto scolastici sono diventati “come dittature” ostili ai desideri dei genitori. “Sono a favore dei diritti dei genitori fino in fondo. Non concepisco nemmeno il fatto di non esserlo”. Inoltre, Trump ha affermato che alle donne transgender non dovrebbe essere consentito di giocare negli sport femminili e che il loro accesso all’assistenza sanitaria debba essere limitato.
Fondi (Lt), incidente stradale morta giovane madre
Un incidente stradale ha sconvolto la comunità di Fondi e lasciato nel dolore una famiglia intera. Nella notte scorsa, una Volkswagen Golf con a bordo una giovane coppia e il loro bambino di pochi mesi è uscita di strada e si è ribaltata più volte. L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo alla donna di 24 anni, che è deceduta sul colpo. Il compagno, la sorella e il piccolo sono stati trasportati d’urgenza in codice rosso in ospedale. Il bambino è stato trasferito in eliambulanza a Roma. Al momento, le cause che hanno portato al tragico incidente sono ancora oggetto d’indagine da parte delle forze dell’ordine, intervenute sul posto insieme ai vigili del fuoco e ai sanitari del 118. Gli agenti della Polizia Stradale stanno effettuando tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Non risultano coinvolte altre vetture.
Leggi anche: Omicidio Verzeni, l’assassino aveva dei precedenti per aggressione
Un anno dalla morte di Giò Giò, le parole della madre
Ad un anno dalla morte di Giovanbattista Cutolo, detto Giò Giò, si terrà a Napoli, in piazza Municipio, una manifestazione per ricordare il giovane musicista. Per l’occasione, ha detto la madre, Daniela Di Maggio: «Questa sera scriverò a Giogiò. Lo farò di getto, rivolgendomi direttamente a lui attraverso uno stato dei servizi di messaggeria da cellulare, per dirgli che intendo ricordarlo con il calore umano che sapeva sprigionare, quella forza immensa che riusciva a donare, e non con il freddo gelido della sala mortuaria dove si trovava in quella terribile giornata di un anno fa». «Grazie a mio figlio – prosegue la donna – abbiamo potuto registrare cambiamenti nelle leggi che sono passate sotto il nome di mio figlio e nel cosiddetto decreto Caivano, come l’abolizione della messa alla prova per chi si macchia di gravi reati e il riconosciuto del reato di stesa. Il sistema non può essere uguale per tutti: si può riabilitare solo chi ha un’abilità».