Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 30 agosto in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 30 agosto in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 30 agosto in un click. Svolta nel caso Verzeni e gli altri fatti di cronaca

In questo ultimo venerdì di agosto, ad un mese esatto dall’omicidio di Sharon Verzeni, arriva la svolta: fermato un uomo di 31 anni. Poi nel Brindisino si è verificato il crollo di un edificio nella notte. Infine, la prima intervista tv di Kamala Harris.

Svolta nel caso di Sharon Verzeni, fermato l’uomo che ha confessato

Sarebbe l’uomo in bici il 31enne che nella nottata è stato fermato, segnando una svolta nel caso di omicidio di Sharon Verzeni. Ad un mese esatto dai fatti, gli inquirenti sono riusciti a dare un nome e un volto alla persona che si vede fuggire in bici dal luogo del delitto. A carico del 31enne ci sarebbero «gravi indizi di colpevolezza, elementi probatori del pericolo di reiterazione del reato, di occultamento delle prove, nonché del pericolo di fuga», si legge in una nota dei carabinieri. Il pm Emanuele Marchisio ha così disposto un decreto di fermo di indiziato di delitto. In una recente intervista al Corriere della Sera, Maria Cristina Rota, procuratore aggiunto a Bergamo, aveva detto: «Abbiamo delle ragioni per essere moderatamente ottimisti di arrivare in tempi non lunghi alla soluzione del caso. Ma in questo momento, vi prego, lasciateci lavorare». L’uomo avrebbe confessato il delitto: : «Ho avuto un raptus improvviso. Non so spiegare perché sia successo, l’ho vista e l’ho uccisa». Si tratta di Moussa Sangare, è un disoccupato di 31 anni. È italiano, ma di origine familiare del Mali, residente a Suisio, in provincia di Bergamo. Maggiori informazioni si avranno nelle prossime ore. Alle 12 è prevista una conferenza stampa, dove si avranno maggiori informazioni.

Crolla un supermercato a Latiano: paura tra i residenti, si cercano dispersi

Un boato nella notte ha svegliato gli abitanti di Latiano, in provincia di Brindisi. Un edificio di due piani, che ospitava un supermercato, è crollato all’improvviso, seminando panico tra la popolazione. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto con diverse squadre, tra cui il nucleo USAR e unità cinofile, stanno lavorando incessantemente per verificare l’eventuale presenza di persone sotto le macerie. Al momento, fortunatamente, non sono state segnalate vittime, ma le operazioni di ricerca continuano senza sosta. Le cause che hanno provocato il crollo sono ancora da accertare. Gli esperti stanno analizzando la struttura per comprendere se si tratti di un cedimento strutturale, di un evento atmosferico eccezionale o di altre cause.

Leggi anche: Caso Sharon Verzeni, il consulente di Bossetti dice di indagare in famiglia

Kamala Harris tiene la sua prima intervista tv come candidata alla Casa Bianca

Nella sua prima intervista tv rilasciata alla CNN da candidata alla Casa Bianca, Kamala Harris ha detto: “Ho trascorso la mia carriera invitando alla diversità di opinioni. Penso che sia importante avere persone al tavolo quando vengono prese alcune delle decisioni più importanti che hanno opinioni ed esperienze diverse”. Poi parla dei suoi valori: “I miei valori non sono cambiati. Da vicepresidente ho viaggiato per il Paese e credo che sia importante costruire consenso per risolvere i problemi”. Un tema a lei caro riguarda le azioni da intraprendere in ambito climatico: “Ho sempre creduto, e ci ho lavorato, che la crisi climatica sia reale, che sia una questione urgente”. Non è mancata la domanda su Trump, che l’aveva accusata di essere “diventata nera” per trarne benefici elettorali. Harris ha liquidato così la vicenda: “È il solito vecchio copione. La prossima domanda, per favore”. La replica di Trump non si è fatta attendere: “Che noia!!!”, ha scritto su Truth.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto