Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 28 agosto in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 28 agosto in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 28 agosto in un click. I due dispersi in una frana nel casertano e gli altri fatti di cronaca

La giornata di oggi, 28 agosto, vede in primo piano ancora il caso di omicidio di Sharon Verzeni, la 33enne accoltellata a Terno D’Isola nella notte tra il 29 e il 30 luglio scorsi. La cronaca si arricchisce di altri due episodi, il ritrovamento del corpo di una donna, occultata dal figlio nel freezer di casa e le ricerche dei due dispersi nella frana che nel casertano è stata provocata dal maltempo.

Caso Sharon Verzeni, ecco le novità sulle indagini

Ancora nessuna svolta nel caso di Sharon Verzeni, la 33enne accoltellata a Terno D’Isola nella notte tra il 29 e il 30 luglio scorsi. Oggi si stanno svolgendo gli accertamenti sulla strada dove è avvenuto l’omicidio. Il sindaco di Terno D’Isola, Gianluca Sala, fa sapere tramite i social che “nei prossimi giorni, alcune strade sul territorio comunale saranno chiuse al traffico per un intervallo di tempo circoscritto, anche senza previa comunicazione all’utenza stradale e ai residenti. Le misure temporanee si renderanno necessarie per consentire alle Forze dell’Ordine di svolgere opportunamente le operazioni investigative in corso. Il Comune, per mezzo degli agenti in forza alla Polizia Locale e del personale ausiliario, coadiuverà le attività al fine di minimizzare i possibili disagi. Nell’augurio che la cittadinanza possa comprendere la natura straordinaria dei provvedimenti, l’Amministrazione comunale chiede cortesemente la collaborazione, la discrezione e il rispetto delle operazioni da parte di tutti”. Lo scopo è trovare l’arma del delitto, il coltello che presumibilmente è stato utilizzato per colpire Sharon.

Casertano, due i dispersi a seguito di una frana

Da ieri sera 10 squadre dei vigili del fuoco di Caserta sono impegnate a S. Maria a Vico, Arienzo e San Felice a Cancello, in particolar modo nella frazione di Talanico, per l’intensa pioggia che ha generato smottamenti e colate di fango. Ingenti i danni, disperse due persone a San Felice a Cancello (video), madre settantenne e figlio quarantenne. La coppia era a bordo di un’Apecar quando è stata travolta dall’acqua. Il mezzo è stato rinvenuto il un fossato, mentre nessuna traccia dei due dispersi. Nelle operazioni di ricerca e soccorso sono impegnati il nucleo GOS, con escavatori e pale gommate, droni, il nucleo SAF ed esperti in topografia applicata al soccorso. Intervento in corso, situazione meteo migliorata. Nella notte vigili del fuoco al lavoro per il maltempo anche a Baiano, in provincia di Avellino: decine gli interventi per smottamenti, danni d’acqua e alberi caduti. Operazioni concluse, situazione meteo al momento migliorata.

Leggi anche: Bayesian: Operazioni in corso per il recupero del relitto

Cagliari, uomo occulta la madre morta nel freezer. Denunciato

Un fatto di cronaca nera sconvolge la comunità sarda. A Sarroch, in provincia di Cagliari, un uomo di 54 anni è stato denunciato per l’orribile gesto di aver nascosto il cadavere della madre all’interno del congelatore domestico. Secondo quanto emerso dalle indagini dei carabinieri, l’uomo avrebbe continuato a percepire indebitamente la pensione della madre deceduta, ormai da circa due anni. Il corpo della donna, una 78enne, è stato rinvenuto all’interno di un congelatore situato al piano terra dell’abitazione. Le forze dell’ordine sono intervenute a seguito di una segnalazione anonima che ha permesso di portare alla luce questa macabra scoperta. Al momento, si stanno cercando di ricostruire le esatte dinamiche dell’accaduto e le cause del decesso della donna. Non si esclude l’ipotesi che la morte sia avvenuta per cause naturali. L’uomo è stato denunciato per i reati di occultamento di cadavere e truffa aggravata ai danni dello Stato. L’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima per accertare le cause del decesso e stabilire con precisione la data della morte.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto