Home » Tragedia nei cieli ternani: ultraleggero precipita, due morti

Tragedia nei cieli ternani: ultraleggero precipita, due morti

Tragedia nei cieli ternani: ultraleggero precipita, due morti: Claudio Di Giacomo, imprenditore e Massimo Sciannimanico, veterinario

Un drammatico incidente aereo ha sconvolto la comunità ternana e non solo. Un velivolo ultraleggero è precipitato nella zona dell’aviosuperficie cittadina, causando la morte di entrambe le persone a bordo.

Secondo le prime ricostruzioni dei vigili del fuoco, l’aereo sarebbe decollato dall’aviosuperficie “Leonardi” di Terni, diretta verso L’Aquila, ma poco dopo il decollo avrebbe perso il controllo e si sarebbe schiantato al suolo, prendendo fuoco. Le fiamme si sarebbero rapidamente propagate, rendendo difficili le operazioni di soccorso.

Le vittime

Le vittime di questa tragedia sono state identificate come Claudio Di Giacomo, imprenditore e figura di spicco nel mondo sportivo pescarese, e Massimo Sciannimanico, veterinario con studio a Pescara. Entrambi erano appassionati di volo e membri dell’Aeroclub di Pescara.

Le indagini

Sul luogo dell’incidente sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, i carabinieri e il personale del 118, ma per i due occupanti non c’è stato nulla da fare. Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio degli investigatori, che stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’accaduto e individuare le eventuali cause che hanno portato al disastro.

Leggi anche: Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 22 agosto in un click

“Conoscevano bene il tipo di aereo su cui si trovavano. Volavano spesso con questo tipo di velivolo. In questo momento non ci sono davvero parole”. Così all’ANSA Cristiano D’Ortenzio, presidente dell’aeroclub di Pescara: “Aspettiamo le due indagini che sono state parte per capire la dinamica dell’incidente e quello che è accaduto”.

Foto di Lynn Greyling da Pixabay

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto