Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 23 agosto in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 23 agosto in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 23 agosto in un click. Kamala Harris e la cronaca nel nostro Paese

Oggi, venerdì 23 agosto, vede in primo piano il discorso pronunciato da Kamala Harris alla convention di Chicago, in cui ha ufficialmente accettato la candidatura alla Casa Bianca. Poi troviamo la cronaca con il rinvenimento del corpo dell’ultima vittima del velieri affondato a Palermo e lo schianto in moto contro un palo a Chieti.

Kamala Harris accetta la candidatura alla Casa Bianca

“Quando sarò presidente, gli Stati Uniti resteranno più che mai accanto all’Ucraina e insieme alla Nato e ai nostri partner europei”, queste le parole di Kamala Harris alla convention democratica a Chicago dove ha accettato ufficialmente la candidatura alla Casa Bianca. La candidata democratica ha detto: “Queste elezioni non solo sono le più importanti della nostra vita, ma tra le più importanti nella vita della nostra nazione. L’elezione di Trump avrebbe consegue gravi”, ha detto la candidata democratica. Con l’elezione, ha poi spiegato, “abbiamo l’occasione preziosa di superare il cinismo, il rancore e le divisive battaglie del passato. Abbiamo la chance di tracciare una nuova strada da seguire. Non come membri di un partito o di una fazione ma come americani”. Su Donald Trump: “È una persona non seria ma le conseguenze di riaverlo alla Casa Bianca sono estremamente serie. Considerate il potere che avrà, soprattutto dopo che la Corte Suprema gli ha concesso l’immunità. I dittatori fanno il tifo per lui”.

Naufragio Bayesian, le vittime hanno tentato di salvarsi

È stato individuato il corpo dell’ultima dispersa del naufragio del veliero Bayesian. Il cadavere di Hannah Lynch è stato avvistato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco che da lunedì mattina lavorano incessantemente sul fondale, a 50 metri di profondità. Anche il corpo della diciottenne era all’interno dello scafo del velieri affondato a 50 metri di profondità. La ragazza è rimasta intrappolata, come le altre vittime, dentro una delle cabine. Si indaga, intanto, sulle cause del naufragio. Non si esclude che si sia trattato di un errore umano.

Leggi anche: Tragedia nei cieli ternani: ultraleggero precipita, due morti

Chieti, tragico incidente in moto: morti due giovani

Un incidente stradale ha sconvolto la comunità di Fossacesia, in provincia di Chieti. Nella serata di giovedì, poco prima delle 21, due giovani, Carlo Rizzi e Giorgia Apollonio, entrambi di 18 anni e originari di Lanciano, hanno perso la vita in un violento schianto in moto. Il dramma si è consumato lungo la via Vecchia Scorciosa, una strada parallela alla provinciale Lanciano-Fossacesia. Stando alle prime ricostruzioni, i due ragazzi, in sella a una Honda, hanno perso il controllo del mezzo finendo contro un palo della luce. L’impatto è stato talmente violento da non lasciare scampo ai giovani, nonostante indossassero il casco.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto