Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 22 agosto in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 22 agosto in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 22 agosto in un click. Il veliero naufragato e molto altro

Oggi, giovedì 22 agosto, sono riprese le operazioni di recupero dei corpi incastrati nel veliero affondato lunedì a largo di Palermo. In primo piano anche la notizia dell’arrivo in Italia della madre di Saman Abbas condannata all’ergastolo per l’omicidio della figlia. Infine, il sopralluogo in casa di Sharon Verzeni.

Naufragio Bayesian, recuperato il corpo di Mike Lynch

Il corpo di di Mike Lynch, la sesta vittima del naufragio del veliero Bayesian è stato recuperato questa mattina. Manca all’appello la figlia del magnate britannico. Si indaga sulle cause del naufragio, che sarebbero state causate da un possibile errore umano. Dalle prime ispezioni è emerso che la deriva mobile del veliero al momento del naufragio fosse parzialmente sollevata: quattro metri invece dei sette metri e mezzo. Inoltre, sembra che almeno uno dei portelloni della nave fosse rimasto aperto. Tutti elementi che dovranno essere chiariti. Gli inquirenti hanno sentito il comandante dell’imbarcazione, che ha ribadito quanto detto nelle prime ore dopo il salvataggio, cioè di essere stati colti all’improvviso dal maltempo.

Saman Abbas, la madre Nazia sarà oggi in Italia

“Con l’estradizione della madre di Saman Abbas, Nazia Shaheen, in arrivo oggi in Italia dopo essere stata arrestata in Pakistan a seguito di un mandato di cattura internazionale, si compie un fondamentale passo in avanti per il percorso di giustizia per la giovane diciottenne di origini pakistane barbaramente uccisa il primo maggio del 2021”, lo afferma in una nota il ministro della Giustizia, Carlo Nordio. Nazia Shaheen arriverà in Italia oggi, 22 agosto, in Italia. La donna è stata condannata all’ergastolo per la morte della figlia, Saman Abbas, che si era opposta ad un matrimonio combinato in patria. Il suo arrivo potrà chiarire il ruolo della donna nella dinamica omicida.

Leggi anche: Caso Sharon Verzeni, il racconto di un supertestimone

Sharon Verzeni, sopralluogo nella sua abitazione

I carabinieri del comando provinciale di Bergamo hanno effettuato un sopralluogo in casa di Sharon Verzeni a Terno d’Isola. Insieme ai militari c’era anche il compagno della vittima, Sergio Ruocco. Si tratta della terza convocazione dell’uomo, anche questa volta senza avvocato, che dunque viene sentito ancora come persona informata sui fatti. Intanto Antonio Laveneziana, l’uomo di 76 anni che le telecamere hanno evidenziato essere affacciato al terrazzo al passaggio del misterioso uomo in bici, è stato indagato per falsa testimonianza.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto