Home » Arbatax, bimba di 10 anni annega mentre fa vela

Arbatax, bimba di 10 anni annega mentre fa vela

Arbatax, bimba di 10 anni annega mentre fa vela. Inutili i soccorsi delle squadre del 118

Una giornata di sole e di sport si è trasformata in un dramma incancellabile nel porto di Arbatax. Una bambina di soli 10 anni, Anna Laura Pilia, è deceduta nel pomeriggio di ieri a seguito del ribaltamento della piccola imbarcazione su cui stava svolgendo una lezione di vela.

La piccola era la figlia dello storico primario del reparto di Radiologia dell’ospedale di Lanusei e ex presidente della Provincia, Bruno Pilia.  

L’incidente si è verificato quando, per cause ancora da chiarire, l’Optimist sul quale viaggiava la bambina si è capovolto. Immediatamente sono scattati i soccorsi, con la Guardia Costiera che è intervenuta tempestivamente recuperando la piccola e trasportandola a riva. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i sanitari del 118 che hanno tentato a lungo di rianimare la bambina, ma purtroppo senza successo.

Anna Laura Pilia era molto appassionata di vela e frequentava da tempo i corsi organizzati. La notizia della sua scomparsa ha sconvolto l’intera comunità di Arbatax e di Tortolì, dove la famiglia della piccola era molto conosciuta e stimata. Il sindaco di Tortolì ha annullato tutti gli eventi previsti in paese in segno di lutto.

Leggi anche: Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie dell’8 agosto in un click

Sulle dinamiche dell’accaduto indagano ora le autorità competenti, che dovranno chiarire le cause esatte del tragico incidente.

Foto di Lars Nissen da Pixabay

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto