Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 7 agosto in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 7 agosto in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 7 agosto in un click. Il crollo dell’hotel in Germania e la cronaca in Italia

In questo mercoledì di agosto dall’estero giunge la tragica notizia del crollo di un hotel in Germania, dove ha perso la vita una persona. Poi i fatti di cronaca in Italia vedono di nuovo alla ribalta la strage di Altavilla Milicia e la scomparsa di una 21enne.

Tragedia in Germania: Hotel crolla, un morto e otto dispersi

Un drammatico incidente ha sconvolto la tranquilla cittadina di [Città] in Germania. Nella serata di [data], parte di un hotel è crollata improvvisamente, intrappolando diverse persone sotto le macerie. Al momento, si contano un morto e otto dispersi. Le autorità locali sono intervenute immediatamente sul luogo del disastro, mobilitando squadre di soccorso specializzate nelle operazioni di ricerca e salvataggio. I vigili del fuoco, insieme a tecnici e cani addestrati, stanno lavorando incessantemente per liberare le persone intrappolate. La situazione è molto delicata a causa della precarietà della struttura crollata. Le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagine. I tecnici stanno analizzando la struttura per cercare di individuare le cause che hanno portato al crollo. Non è esclusa alcuna ipotesi, dalle condizioni statiche dell’edificio a eventuali eventi atmosferici avversi. Tra le persone disperse, secondo le prime informazioni, c’è anche un bambino. Questa notizia ha suscitato grande commozione e preoccupazione tra la popolazione locale e le autorità.

Altavilla Milicia, disposta la perizia psichiatrica per Giovanni Barreca

a comunità di Altavilla Milicia è ancora sotto shock per la terribile strage che ha sconvolto la tranquilla cittadina siciliana. Giovanni Barreca, un muratore di 54 anni, è accusato di aver massacrato i propri figli, Emanuel di 5 anni e Kevin di 16, e di aver torturato e ucciso la moglie, Antonella Salamone. Le indagini, ancora in corso, hanno rivelato dettagli agghiaccianti sulla dinamica dell’efferato delitto. Sembra che la strage sia avvenuta al culmine di un presunto rito esorcistico, durante il quale Barreca avrebbe cercato di “liberare” la sua famiglia da presunti demoni. A partecipare al macabro rituale, oltre a Barreca, anche la figlia diciassettenne e una coppia di conoscenti, Sabrina Fina e Massimo Carandente, anch’essi arrestati con l’accusa di omicidio. Alla luce di quanto accaduto, è stata disposta una perizia psichiatrica su Giovanni Barreca al fine di accertare il suo stato mentale al momento dei fatti. Gli esperti dovranno stabilire se l’uomo fosse in grado di intendere e di volere e se le sue azioni possano essere riconducibili a un disturbo mentale.

Leggi anche: Femminicidio di Roma, il marito di Annarita Morelli non voleva la separazione

Apprensione per la scomparsa della 21enne Katiusha Campanella

Apprensione per la scomparsa della 21enne Katiusha Campanella, scomparsa dalla sua abitazione di Casale sul Sile nella serata del 4 agosto. La madre racconta: «Alle 4 della mattina mio marito si è alzato per andare in bagno e ha visto che Katiusha Campanella, 21 anni, non era a letto e che il balcone della sua camera era aperto. È scappata da lì nostra figlia, lasciandoci nell’angoscia». «Siamo nella black list. Ci ha bloccato sul cellulare, non possiamo comunicare con lei. Ha fatto la stessa cosa con i carabinieri. Dopo un primo squillo sono stati bloccati anche loro. Ha, invece, telefonato agli amici dicendo che sta bene. Questo ci ha un po’ rincuorato. Ieri mattina ha lasciato un audio sul cellulare di un’amica, che me l’ha girato. Dice che sta bene dov’è e non vuole più tornare», racconta sempre la donna. «La ragazza scomparsa, Katiusha Campanella è alta circa 150 centimetri ed è di carnagione chiara, ha capelli castani ricci, occhi castani e una ballerina tatuata su una caviglia. Si è allontanata dalla propria abitazione facendo perdere le tracce. Al momento dell’allontanamento indossava un vestito nero. Chiunque avvisti l’interessata o possa riferire informazioni utili ai fini delle ricerche attualmente in corso è pregato di contattare il 112», si legge nella nota diffusa dalla Prefettura.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto