Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 22 luglio in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 22 luglio in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 22 luglio in un click. Il ritiro di Biden e i fatti di cronaca

La settimana si apre con il ritiro di Biden e la reazione di Trump. Poi la cronaca con la morte improvvisa di una ventenne e la sparatoria in una casa di cura in Croazia.

Trump attacca i Dem dopo il ritiro di Trump

Pochi minuti dopo l’annuncio del ritiro di Biden nella corsa alla Casa Bianca, Donald Trump ad una telefonata alla Cnn, la tv americana a lui più ostile ha rilasciato delle dichiarazioni, che poi ha ripetuto su Truth, sostenendo che tutti sapevano sin dall’inizio dell’inadeguatezza del leader dem a guidare il Paese: “Il disonesto Joe Biden non era idoneo a candidarsi alla presidenza, e certamente non è idoneo a servire – e non lo è mai stato! Ha raggiunto la posizione di presidente solo grazie a bugie, notizie false e senza lasciare il suo seminterrato. Tutti coloro che lo circondavano, compreso il suo medico e i media, sapevano che non era in grado di essere presidente, e non lo era”. Secondo Trump, “il partito repubblicano dovrebbe essere rimborsato delle spese sostenute finora nella campagna elettorale perché “ora” con il ritiro di Biden “dobbiamo ricominciare da capo. Non dovrebbe il partito repubblicano essere rimborsato per frode visto che tutti intorno a Joe, inclusi i medici e i fake media, sapevano che non era in grado di correre o essere presidente?”.

Ragazza morta nel sonno, indagini in corso

Tragedia nella notte del 20 luglio scorso a Livorno: una giovane donna di 20 anni, Lisa Colangelo, è stata trovata morta nel suo letto dal fidanzato. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo, non vedendola svegliarsi come di consueto, si è preoccupato ed è entrato in camera da letto, trovandola priva di vita. Immediatamente ha allertato i soccorsi, ma al loro arrivo non c’è stato altro che constatare il decesso. Le cause del decesso sono ancora da accertare. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e la Scientifica per effettuare i rilievi del caso. Il fidanzato sotto shock non ha saputo indicare se la giovane avesse accusato qualche malore. Sarà l’autopsia a evidenziare le cause del decesso.

Leggi anche: BIDEN SI RITIRA E APPOGGIA KAMALA HARRIS, MA LA SUCCESSIONE NON È GARANTITA

Croazia, uomo uccide 5 persone in una casa per anziani

Il 22 luglio 2024, un attacco armato ha colpito una casa per anziani a Zagabria, in Croazia, causando la morte di cinque persone. L’aggressore, un uomo di circa 50 anni, è stato successivamente arrestato dalle autorità locali. Le vittime erano quattro residenti della struttura e un membro del personale. Si ritiene che l’uomo, un veterano nato nel 1973, abbia ucciso la madre e che le altre quattro vittime siano altri residenti della casa di riposo e dipendenti. Secondo i media croati, l’aggressore è stato arrestato in un bar non lontano dalla casa di riposo. Le autorità stanno ancora indagando sul movente dell’attacco, ma sembrerebbe che l’assalitore avesse un passato di problemi mentali e comportamentali. L’evento ha scosso profondamente la comunità locale e il paese intero, portando a una riflessione sulla sicurezza nelle strutture per anziani e sul supporto per le persone con disturbi mentali.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=1046720933480393&set=pb.100044274887410.-2207520000

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto