Home » Abbandonò la madre invalida, arrestata per omicidio volontario

Abbandonò la madre invalida, arrestata per omicidio volontario

Abbandonò la madre invalida senza assistenza e per giorni, arrestata donna 49enne per omicidio volontario

Una donna di 49 anni è stata arrestata con l’accusa di omicidio volontario aggravato. Secondo le indagini, la donna avrebbe abbandonato la madre invalida e non autosufficiente a casa da sola per andare in vacanza con i suoi figli. L’anziana, 84 anni, sarebbe morta di stenti dopo alcuni giorni.

I fatti risalgono allo scorso giugno. La donna, residente a Montelibretti, in provincia di Roma, avrebbe lasciato la madre sola in casa per circa una settimana, senza cibo né acqua a sua disposizione. La Procura di Tivoli, inizialmente, aveva emesso un fermo di indiziato di delitto per abbandono di persona incapace, disponendo per la donna gli arresti domiciliari. Ma le indagini sono proseguite e, alla luce di nuovi elementi, la posizione della donna si è aggravata, sfociando nell’arresto per omicidio volontario aggravato.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 20 LUGLIO IN UN CLICK 

Secondo gli inquirenti, la donna era consapevole delle condizioni di salute precarie della madre e del fatto che non fosse in grado di provvedere autonomamente a sé stessa. Avrebbe quindi agito con la volontà di abbandonarla a un destino tragico, pur di trascorrere le sue vacanze in Abruzzo con la famiglia.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto