Home » Piersanti Mattarella: Nome e identikit del killer in una lettera anonima alla vedova

Piersanti Mattarella: Nome e identikit del killer in una lettera anonima alla vedova

Piersanti Mattarella: Nome e identikit del killer in una lettera anonima alla vedova. Ecco sa viene detto nella missiva

Una nuova speranza nella caccia all’assassino di Piersanti Mattarella, assassinato il 6 gennaio 1980 mentre con la famiglia si recava a Messa. Una persona anonima ha inviato una lettera alla vedova del compianto Presidente della Regione Siciliana, in cui indicherebbe il nome e alcuni dettagli sul presunto killer.

Secondo quanto riportato dall’Adnkronos, nella lettera c’è scritto: “Cappuccio in testa, occhi color ghiaccio, passo ondeggiante, ballonzolante. Questa la descrizione del killer di Piersanti. C’è un ragazzo militante nero, ai tempi chiamato (…) per i suoi occhi di ghiaccio negli ambienti di destra. Si chiama (…) e corrisponde alla descrizione testuale e alle immagini. Assomiglia molto all’identitikit. Dopo l’omicidio si trasferisce in (….. )”. Sono state volutamente omessi il nome indicato, il soprannome e anche il luogo citato dall’anonimo per consentire agli inquirenti di potere svolgere il proprio lavoro serenamente.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 15 LUGLIO IN UN CLICK

I figli dell’ex Presidente della Regione hanno consegnato la lettera agli investigatori, in attesa di sviluppi. Sarà adesso la Procura di Palermo, guidata da Maurizio de Lucia, a tentare di fare luce su questo anonimo. Bisognerà capire se si tratta del lavoro di un mitomane o di una vera indicazione sulla morte dell’allora presidente della Regione Sicilia.Piersanti Mattarella: Nome e identikit del killer in una lettera anonima alla vedova

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto