Home » Sondrio, 17enne disperso nel torrente Masino

Sondrio, 17enne disperso nel torrente Masino

Sondrio, 17enne disperso nel torrente Masino mentre faceva il bagno con gli amici. In corso le ricerche

Un ragazzo di 17 anni è disperso da ieri, 9 luglio, dopo essere stato trascinato via dalla corrente del torrente Masino in Val Masino, in provincia di Sondrio. Il giovane, che si trovava in gita con un gruppo di amici, era andato a fare il bagno in una pozza del torrente quando è stato improvvisamente sopraffatto dalla corrente, ingrossata a causa del maltempo che ha colpito la zona nei giorni scorsi.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, il soccorso alpino e i carabinieri. Le ricerche, che si sono protratte per tutta la notte, finora non hanno avuto esito. Le speranze di ritrovare il ragazzo vivo si fanno sempre più flebili con il passare delle ore.

Uno degli amici del 17enne disperso è stato ricoverato in ospedale in codice giallo dopo essere stato a sua volta trascinato dalla corrente, ma è riuscito a salvarsi aggrappandosi a un ramo. Ha riportato un trauma cranico, traumi al bacino, alla schiena e a un arto inferiore.

Le forti piogge che hanno colpito la Lombardia negli ultimi giorni hanno provocato numerosi disagi, soprattutto nelle province di Sondrio e Como. Sono stati chiusi alcuni tratti di strade e sentieri, e diverse abitazioni sono state allagate.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 9 LUGLIO IN UN CLICK

Al momento, le ricerche del 17enne disperso sono ancora in corso. I soccorritori stanno battendo la zona del torrente Masino e le sue rive, sperando di trovare qualche traccia del ragazzo. Le condizioni meteo sono ancora instabili, e questo rende le operazioni di ricerca ancora più difficili.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto