Home » Tragedia a Villabate: bimba di 3 anni muore in un incidente, padre alla guida ubriaco

Tragedia a Villabate: bimba di 3 anni muore in un incidente, padre alla guida ubriaco

Tragedia a Villabate in provincia di Palermo: bimba di 3 anni muore in un incidente, padre alla guida ubriaco

Una tragedia ha scosso la comunità di Villabate, alle porte di Palermo, dove una bambina di soli 3 anni ha perso la vita in un terribile incidente stradale. La piccola viaggiava a bordo di un’auto condotta dal padre, che secondo i primi accertamenti dei Carabinieri si trovava al volante in stato di ebbrezza e senza patente.

L’incidente è avvenuto intorno alle 3 di notte di sabato 7 luglio, in via Natta. L’auto, una Volkswagen Polo, ha sbandato e si è schiantata contro un muro. L’impatto è stato violentissimo e la piccola Aurora non ha avuto scampo.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118, che hanno trasportato d’urgenza in ospedale il padre e il fratellino della bambina. Le loro condizioni, seppur gravi, non sono fortunatamente tali da destare pericolo per la vita.

Secondo le ricostruzioni dei Carabinieri, il padre della bambina, un uomo di 40 anni, aveva un tasso alcolemico superiore al limite consentito dalla legge. L’uomo, inoltre, guidava senza patente perché gli era stata ritirata in precedenza. L’auto, a quanto pare, era anche priva di assicurazione.

Leggi anche: TRE GIOVANI MOTOCICLISTI MUOIONO NELLO SCHIANTO CONTRO UN’AUTO A ORISTANO

Sulla vicenda è stata aperta una proccura per omicidio stradale aggravato a carico dell’uomo. I Carabinieri stanno conducendo ulteriori indagini per chiarire tutti i dettagli dell’accaduto.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto