Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 6 luglio in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 6 luglio in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 6 luglio in un click. Le parole di Biden e la cronaca

Il fine settimana si apre con l’intervista di Biden, in cui il presidente in corsa per il secondo mandato parla del suo eventuale ritiro. Poi i fatti di cronaca con la fuga di Bozzoli e l’incidente mortale nel Napoletano causato da un giovane risultato alla guida ubriaco.

Biden non ha intenzione di ritirarsi, ecco cos’ha detto

Joe Biden non si ritirerà dalla corsa alla Casa Bianca. Sarebbe determinato ad affrontare il secondo mandato. Nell’intervista concessa a Abc, Biden ha detto: “Non c’è alcuna indicazione di una condizione grave. Ero esausto. Non ho ascoltato il mio istinto in termini di preparazione  e… è stata una brutta serata”. “Faccio esami ogni giorno – ha detto Biden a George Stephanopoulos -. Tutto ciò che faccio è un esame”, riferendosi ai compiti che affronta quotidianamente.  Biden ha superato l’intervista di Abc news senza grossi errori che avrebbero inflitto un colpo di grazia alla sua candidatura. Su Trump ha detto che è un “criminale condannato”. Nel corso del dibattito ha detto una bugia dopo l’altra: “E la su bugia maggiore è che non ha nulla a che fare con l’insurrezione del 6 gennaio” a Capitol Hill.  Ribadendo poi che Trump ha la “l’etica di un gatto randagio”, ovvero un “donnaiolo”.  

Bozzoli ancora latitante. Ecco le parole della moglie

La moglie di Giacomo Bozzoli è rientrata in Italia, mentre il marito Giacomo Bozzoli resta in fuga dopo la condanna all’ergastolo per aver ucciso lo zio. La donna agli inquirenti ha risposto con molti “non ricordo”: “Dopo la sentenza di condanna ho avuto uno shock e ho perso la memoria”. Poi Antonella Colossi ha aggiunto: “Fino alla sera della sentenza io, Giacomo e nostro figlio siamo stati insieme. Non so che fine abbia fatto Giacomo mentre io e mio figlio siamo tornati in Francia con un passaggio in auto e poi mi sono ritrovata su un treno per Milano“. La donna convivente e legata sentimentalmente al fuggitivo, non risponderà dell’accusa di favoreggiamento.

Leggi anche: TORINESE, 40ENNE UCCISO DAL PADRE A SPRANGATE

Ubriaco alla guida investe e uccide una 27enne

Tragedia nel pomeriggio di ieri a Camposano, in provincia di Napoli, dove una donna ha perso la vita dopo essere stata investita da un automobilista ubriaco. La vittima, una 27enne del posto, stava camminando insieme alle sue due nipotine di 7 e 10 anni. Secondo le prime ricostruzioni, l’automobilista, un 26enne incensurato alla guida di una Suzuki Splash, avrebbe travolto la vittima scaraventandola poi contro un muretto. Le bambine sono rimaste miracolosamente illese. L’impatto è stato violentissimo e la 27enne è morta sul colpo. L’automobilista si è fermato dopo l’incidente ed è stato sottoposto a test alcolemico, che ha rilevato un tasso di alcolemia di 1,7 g/l, ben oltre il limite consentito. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri in attesa di giudizio.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto