Home » Val di Susa, 17enne annega alla Goja del Pis

Val di Susa, 17enne annega alla Goja del Pis

Val di Susa, 17enne annega alla Goja del Pis. Accora da accertare la dinamica dell’incidente

Giovedì 4 luglio 2024 un tragico incidente è avvenuto alla Goja del Pis, nota cascata e luogo di balneazione a Val di Susa, in provincia di Torino. Un ragazzo di 17 anni ha perso la vita annegato nelle acque del piccolo lago che si forma ai piedi della cascata.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane, che si trovava in compagnia di alcuni amici, si è tuffato in acqua nel primo pomeriggio. Purtroppo, per cause ancora da accertare, non è più riemerso. I suoi amici, non vedendolo risalire, hanno immediatamente lanciato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il nucleo Saf (Speleo-acquatici e Fluviali) e l’elisoccorso 118. I soccorritori hanno cercato il ragazzo per circa un’ora, finché il suo corpo è stato ritrovato senza vita.

Le forze dell’ordine stanno indagando per determinare le cause precise dell’annegamento. Al momento, non si escludono diverse ipotesi, tra cui un malore improvviso che ha colpito il ragazzo o un colpo alla testa durante il tuffo, causato dalle rocce presenti nell’acqua.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 4 LUGLIO IN UN CLICK

La Goja del Pis è purtroppo già stata teatro di incidenti simili in passato. Nel 2018, un altro giovane perse la vita nello stesso punto, mentre nel 2021 un uomo rimase gravemente ferito dopo un tuffo.

Immagine di freepik

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto