Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 3 luglio in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 3 luglio in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 3 luglio in un click. Tragedia in india e poi il caso Bozzoli

La giornata si è aperta con una tragedia in India, dove 120 persone sono morte ad un raduno religioso. Poi la fuga di Bozzoli, che starebbe in Francia. Infine, i funerali del bimbo caduto nel pozzo.

India: oltre 120 morti nella calca durante un evento religioso

Più di 10.000 persone erano presenti al raduno di Bhole Baba, un ex agente di polizia diventato predicatore. Un tragico evento si è verificato martedì in India, dove una calca durante un raduno religioso ha causato la morte di oltre 120 persone. Il raduno, tenutosi nella città di Sikandra Rao nello stato dell’Uttar Pradesh, ha attirato più di 10.000 persone per ascoltare le prediche di Bhole Baba, un ex agente di polizia diventato predicatore. Secondo le autorità locali, la calca è scoppiata quando i partecipanti si sono precipitati verso la distribuzione di cibo gratuito. Le vittime, tra cui molte donne e bambini, sono state calpestati o soffocate nella ressa. Oltre ai morti, si contano più di 150 feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni. Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incidente e cercando di identificare i responsabili.

Bozzoli in fuga in Francia con moglie e figli

Bozzoli si troverebbe in Francia, in fuga con la moglie e il figlio di 9 anni, dopo la conferma della condanna all’ergastolo per aver ucciso lo zio Mario. Secondo gli inquirenti, Bozzoli non ha scampo. «Comunque, qualunque cosa abbia architettato per avere un futuro da uomo libero io la vedo complicata», ci dice uno degli inquirenti al Corriere della Sera. «Può funzionare in un film americano ma così, con la donna e il figlio al seguito, è una partita persa. Dove vanno? Dove va il bambino a scuola? Come si nascondono? Sono segnalatissimi ovunque…». Sarebbero in corso anche delle trattative per convincerlo a rientrare. Le probabilità di fuga sono «Basse tendenti a zero».

Leggi anche: USA, TUTTI I DUBBI DEI DEM SU JOE BIDEN

Oggi i funerali del bimbo caduto nel pozzo

Si svolgeranno oggi pomeriggio, a Palazzolo Acreide, i funerali di Vincenzo Lantieri, il bambino di 10 anni morto giovedì scorso dopo essere precipitato in un pozzo mentre giocava durante un campo estivo. La cerimonia funebre si terrà alle 16:30 nella chiesa di San Sebastiano e la messa sarà celebrata dall’arcivescovo di Siracusa, monsignore Francesco Lomanto. Per la morte del bambino, avvenuta per annegamento, sono indagate 9 persone, tra cui il proprietario del terreno e l’animatrice che si è calata nel pozzo per tentare di salvarlo.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto