Home » Tragedia a Campobasso: muore 16enne in un incidente stradale, ferita la sorella

Tragedia a Campobasso: muore 16enne in un incidente stradale, ferita la sorella

Tragedia a Campobasso: muore 16enne in un incidente stradale, ferita la sorella che era alla guida del mezzo

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita ieri sera in un tragico incidente stradale avvenuto sulla Strada Provinciale 161, nota anche come “Gildonese”, in provincia di Campobasso.

La vittima era a bordo di un’auto guidata dalla sorella maggiore, quando, per cause ancora da accertare, il veicolo ha sbandato e si è ribaltato, finendo contro un muretto di cemento che delimita la carreggiata.

L’impatto è stato violento e il 16enne è morto sul colpo. La sorella, 23enne, è rimasta ferita gravemente ed è stata trasportata in ospedale al Cardarelli di Campobasso. Le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco per i rilievi del caso. La Procura di Campobasso ha aperto un’indagine per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 29 GIUGNO IN UN CLICK

La notizia ha sconvolto la comunità di Cercemaggiore, il paese del Molise dove risiedeva la famiglia delle vittime. Il sindaco, Gino Donnino Mascia, ha espresso il suo cordoglio per la tragica scomparsa del giovane: “Siamo tutti sconvolti, il dolore è immenso. Saranno giorni di dolore e lutto. Un pensiero affettuoso alla ragazza ferita e alla sua famiglia, a cui stringiamo con forza”.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto