Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 29 giugno in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 29 giugno in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 29 giugno in un click. Le preoccupazioni per Biden e la cronaca

Il fine settimana si apre con le preoccupazioni per le condizioni di Joe Biden, che è apparso confuso e forse non del tutto pronto per un nuovo mandato presidenziale. Già si valuterebbero dei sostituti. Poi la cronaca con il bambino morto a pavia dopo essere precipitato dal balcone e la donna italiana morta in Portogallo.

Biden preoccupa i Democratici

Dopo il primo dibattito tv i Democratici sarebbero preoccupati per la posizione di Biden, il quale non è apparso molto lucido. tuttavia, Biden ha detto: “Non faccio più bene dibattiti come prima, ma vincerò. Al voto è in gioco la vostra libertà, la vostra democrazia e l’America. Trump è una minaccia”. Il portavoce della campagna del presidente, Seth Schuster, ha assicurato però che “Biden non abbandonerà la corsa alle elezioni 2024”. Preoccupazioni emergono dagli ambienti democratici, che starebbero già pensando a dei sostituti. Sarebbero sei i nomi in ballo, tra cui Kamala Harris, l’attuale vicepresidente, e Michelle Obama, che potrebbe trovare un consenso unanime.

Pavia, morto il bimbo precipitato dal balcone

Tragedia a Pavia dove un bambino di 18 mesi è morto nella notte al Policlinico San Matteo dopo essere precipitato dal balcone al quarto piano di un condominio in via Cascina Spelta. Il fatto è accaduto ieri sera, intorno alle 18:30. Il piccolo, secondo le prime ricostruzioni, si trovava in casa con la madre quando, per cause ancora da chiarire, sarebbe salito su un condizionatore, precipitando poi nel vuoto da un’altezza di circa 12 metri. Immediatamente soccorso dai vigili del fuoco e dal 118, il bambino è stato trasportato in codice rosso al Policlinico San Matteo, dove è stato ricoverato in condizioni disperate nel reparto di Rianimazione. Purtroppo, nonostante i disperati tentativi dei medici, il piccolo non è riuscito a superare i gravi traumi riportati nella caduta ed è morto nella notte.

Leggi anche: BIMBO CADUTO IN UN POZZO, INDAGATE DIVERSE PERSONE

Portogallo, 28enne italiana muore mentre è in vacanza

Tragedia a Madeira, dove una turista italiana di 28 anni, Margherita Salvucci, ha perso la vita dopo essere stata travolta da un’onda anomala mentre si trovava su una scogliera. La giovane, originaria di Colmurano, in provincia di Macerata, si trovava in vacanza sull’isola con la famiglia. Secondo le prime ricostruzioni, Margherita era in una piscina naturale quando è stata colpita da un’onda anomala. Un turista italiano, vigile del fuoco di professione, si è immediatamente tuffato in acqua per soccorrerla, ma le condizioni della ragazza erano già gravissime. Trasportata d’urgenza in ospedale, Margherita è purtroppo deceduta in seguito ai traumi riportati. La notizia ha sconvolto la comunità di Colmurano e l’intera Italia. Margherita, laureata in Medicina e specializzanda in Psichiatria, era descritta da tutti come una ragazza solare e piena di vita. Le autorità portoghesi hanno aperto un’inchiesta per accertare la dinamica dell’incidente. Le onde anomale, sebbene rare, possono essere estremamente pericolose, soprattutto in zone costiere rocciose come quella dove si è verificata la tragedia.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto