Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 22 giugno in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 22 giugno in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 22 giugno in un click. La confessione di Turetta e non solo

Il fine settimana si apre con le dichiarazioni di Filippo Turetta durante il primo interrogatorio, quando raccontò i motivi che lo spinsero a uccidere l’ex fidanzata Giulia Cecchettin. Poi le parole di Carlo Calenda di nuovo operato e, infine, il caso del bracciante agricolo morto a Cisterna di Latina.

La confessione di Filippo Turetta

Nel corso di Quarto Grado è stata resa pubblica parte della confessione di Filippo Turetta: “Per messaggio mi aveva chiesto se l’accompagnavo a fare shopping. Abbiamo girato per negozi e poi abbiamo deciso di cenare insieme. Verso le 23 siamo tornati verso casa di Giulia, ci siamo fermati in un parcheggio a Vigonovo per non farci vedere. Era successo altre volte, lei era d’accordo”. Sempre nel corso della deposizione ha detto Turetta: “Volevo darle un regalo ma si è rifiutata di prenderlo. Abbiamo iniziato a discutere e mi ha detto che ero troppo dipendente da lei, troppo appiccicoso. Voleva andare avanti, stava creando nuove relazioni, si stava sentendo con un altro ragazzo, Eric. Ho urlato che non era giusto, che avevo bisogno di lei. Che mi sarei suicidato“. “Lei era decisa, non sarebbe tornata con me. È scesa dalla macchina gridando, allora ho preso un coltello e l’ho rincorsa, afferrata per un braccio. Lei gridava “aiuto” ed è caduta. L’ho colpita, ha sbattuto la testa e l’ho caricata sul sedile posteriore. Ho provato a metterle lo scotch sulla bocca, si dimenava, è scesa ed ha iniziato a correre. L’ho inseguita con l’altro coltello che avevo in auto. Le ho dato dieci, dodici, tredici colpi con il coltello. Volevo colpirla al collo, alle spalle, sulla testa, sulla faccia e poi sulle braccia. L’ultima coltellata gliel’ho data sull’occhio. Poi ho provato a togliermi la vita ma non ci sono riuscito” ha proseguito Filippo Turetta.

Corrado Calenda di nuovo operato

«Per qualche giorno sarò fuori gioco per un intervento chirurgico che ho rimandato per la campagna elettorale. Un abbraccio». Sono queste le parole che Corrado Calenda ha postato sui social, informando di aver subito una nuova operazione. «Affettato ma tutto bene. Grazie per i messaggi affettuosi», conclude. L’intervento era programmato da tempo e il parlamentare lo aveva dovuto posticipare perché fino ad un paio di settimane fa impegnato nella campagna elettorale per le Europee.

Leggi anche: IL MINISTRO CALDERONE: “USEREMO TUTTI I MEZZI CONTRO LO SCHIAVISMO MODERNO”

Bracciante agricolo morto, permesso speciale per la moglie

Un permesso di soggiorno per motivi di protezione speciale è stato concesso a Soni, la vedova del bracciante indiano Satnam Singh, tragicamente scomparso il 19 giugno 2024 a seguito di un incidente sul lavoro. Il questore di Latina, su parere favorevole della procura, ha disposto il rilascio del permesso come atto di attenzione e supporto alla donna, rimasta sola dopo la morte del marito. La sindaca di Latina Matilde Celentano ha fatto visita a Soni: “È stato un incontro che non dimenticherò mai – ha riferito la sindaca -. Lo strazio di una giovane donna sconvolta dal dolore per la grave perdita, resa ancora più tragica dalla crudeltà dei fatti, mi ha addolorata profondamente, così come ritengo possa addolorare tutta la comunità. Ho sentito il bisogno di fare questa visita per domandare di persona a Soni di cosa avesse più bisogno in questo drammatico momento e lei ha espresso il desiderio di avere accanto a sé sua madre, che vive in India. Mi sono presa carico della richiesta e mi muoverò con le istituzioni competenti per permetterle di avere accanto la sua famiglia”.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto