Home » Femminicidio Sviridenko, Paltrinieri interrogato per 5 ore

Femminicidio Sviridenko, Paltrinieri interrogato per 5 ore

Femminicidio Sviridenko, Paltrinieri interrogato per 5 ore. Sarebbe stata individuata la premeditazione

Andrea Paltrinieri, accusato di omicidio volontario premeditato della ex moglie Anna Sviridenko, è stato ascoltato per cinque ore dai giudici nel carcere di Modena. Nel corso dell’interrogatorio con il Gip ha “reso dichiarazioni e risposto alle domande”.

Al termine dell’interrogatorio nessuna dichiarazione alla stampa da parte degli avvocati di Paltrinieri, Domenico Giovanardi e Carla Manzini. che sono usciti dal carcere di Modena hanno solo detto: “Una situazione sofferta e delicata, meglio non dire nulla”. 

Per quanto riguarda il movente, sembra sia state accertate le tensioni in seguito alla separazione e all’affidamento dei figli. Proprio lunedì il tribunale di Innsbruck si era pronunciato, decidendo per l’affido condiviso ai genitori dei due bimbi. Ma stabilendo anche che sarebbero dovuti stare prevalentemente con la mamma. Quindi avrebbero vissuto tra l’Austria e San Felice sul Panaro.

Leggi anche: UCCIDE LA MOGLIE E SI COSTITUISCE, MA PORTA IL CORPO DELLA VITTIMA IN CASERMA

“Anna Sviridenko era una delle migliori allieve della scuola di specializzazione – ricorda Pietro Torricelli, direttore del dipartimento di attività integrata di Radiologia dell’azienda ospedaliero universitaria di Modena -. Aveva già conseguito una specializzazione in medicina nucleare per cui aveva esercitato presso l’Università di Innsbruck, producendo anche un’attività scientifica molto rilevante che continuava a produrre perché aveva mantenuto i rapporti originari con l’Università. Qui da noi era entrata nel 2022, perché aveva fatto la scelta di prendere anche la specializzazione in radio diagnostica e frequentava perciò i nostri reparti ed i nostri servizi con enorme profitto. Era una ragazza solare, riservata ma estremamente disponibile. Professionalmente ineccepibile e volenterosa.  Per noi è stato uno choc: qualcosa che ci ha sconvolto e provato in maniera fortissima”.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto