Milano, due ragazze aggredite da un uomo all’uscita dalla discoteca. L’accusa è violenza sessuale
La notte del 21 gennaio 2024, due ragazze di 19 e 27 anni sono state aggredite fuori da una discoteca a Milano, in viale Enrico Fermi. Le due giovani, entrambe straniere, erano appena uscite dal locale e si stavano dirigendo a piedi verso la fermata della metropolitana Affori, quando sono state avvicinate da un uomo.
Stando al racconto delle ragazze, l’uomo ha prima avvicinato la 19enne da dietro e le ha infilato la mano tra le gambe. La ragazza è riuscita a divincolarsi e a scappare, ma l’uomo l’ha inseguita e l’ha afferrata. A quel punto, la 27enne, che era con l’amica, è accorsa in suo aiuto e ha cercato di fermare l’uomo colpendolo con calci e colpi di borsetta.
L’uomo ha reagito spingendo a terra la 27enne, che ha riportato contusioni al volto e al corpo. A quel punto, l’aggressore è fuggito nell’area verde circostante del Parco Nord.
Le due ragazze sono state soccorse dal 118 e portate in ospedale, dove sono state medicate e dimesse con prognosi di pochi giorni. La 27enne ha anche denunciato l’aggressione alla polizia, accusando l’uomo di violenza sessuale. Le indagini sono affidate alla polizia di Milano, che sta cercando di identificare l’aggressore.
Leggi anche: MAR ROSSO, GLI USA PENSANO AD UN PIANO CONTRO GLI HOUTHI
L’episodio ha suscitato grande preoccupazione e indignazione nella città di Milano. Il sindaco, Giuseppe Sala, ha condannato l’aggressione e ha assicurato che le forze dell’ordine faranno di tutto per individuare e arrestare l’aggressore.